Notizie

Del Genio: “Sarri deve avere la possibilità di lavorare tranquillamente”

Il direttore di 100x100napoli.it ha espresso le proprie idee a Radio Kiss Kiss. Paolo Del Genio, direttore di 100x100napoli.it e giornalista di Canale 8, ha commentato le vicende riguardanti il Napoli durante la trasmissione che conduce su Radio Kiss Kiss Napoli, 4-4-2: “Non avrei tolto Higuain domenica sera contro il Sassuolo. Per me Allan deve essere sempre titolare in questo Napoli. Il 4-3-3 è una possibilità, non credo sia la risoluzione a tutti i problemi del Napoli ma è una soluzione tattica che Sarri deve tener presente nel caso continuassero le difficoltà con il rombo a centrocampo.

Hamsik ha grandi qualità, domenica è stato uno dei migliori in campo. Ha grande qualità, può andare a fare gol e mi è piaciuto come ha interpretato il ruolo domenica. Considerando che un altro dei tre è Valdifiori, potremmo avere problemi con lui a centrocampo nella fase di non possesso. Hamsik e il regista ex-Empoli possono sforzarsi di andare a chiudere in fase difensiva ma è una qualità che bisogna avere nel dna e loro non la posseggono. Non escludo di vedere lo slovacco nella posizione di trequartista in futuro. Non è detto che al vertice alto del rombo di centrocampo debba giocare il più dotato tecnicamente dei tre che compongono il reparto. Nel Barcellona Sergi Busquets, ottimo calciatore ma meno tecnico degli altri nel centrocampo dei catalani, gioca nella posizione che ha occupato Valdifiori domenica scorsa. Non escludo di vedere David Lopez o Allan come centrale di centrocampo per svolgere la funzione di schermo davanti alla difesa.  A mio parere nel vertice basso del rombo non dovrebbe giocare il giocatore più tecnico, a meno che non sia Pirlo. 

Una svolta così profonda come sarebbe utilizzare il 3-5-2 la approverei solo se questo modulo fosse quello in cui crede l’allenatore, come accadeva con Mazzarri, ma non credo sia la soluzione solo per far sentire più a proprio agio Hamsik. El Kaddouri al posto di Valdifiori? Non so se ha la predisposizione mentale per farlo però se da trequartista non sfondi nella carriera si può passare ad un ruolo più basso date le doti tecniche importanti.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top