Notizie

Del Genio: “Sbagliato far partire Zapata. Il Napoli per vincere deve acquisire un elemento importante”

ca8a7cc0f812222a19ac0e1cc1d7ec23

Paolo Del genio, direttore di 100x100Napoli e giornalista di Canale Otto, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione 4-4-2. I temi toccati insieme ai tifosi sono stati tanti.

Queste le sue dichiarazioni: “In questo campionato ci sono tante rivali, forse tre o quattro potrebbero lottare per lo scudetto”.

GARA CON LA JUVENTUS: “Certo ai bianconeri mancavano giocatori importanti ma in campo c’erano altri forti. Hanno giocato una buona partita ma rispetto all’anno scorso è scesa. Il Napoli ha espresso il miglior calcio, le avversarie sono forti ma non fortissime e in alcune partite bisognerà vincere anche se dovessimo giocare non bene. La squadra non scala a tre, così iniziano le squadre a quattro in difesa, quando il terzo gioca al centro vuol dire che si sta giocando a 4. Sarri chiede pressing anche agli attaccanti e la risposta l’ha avuta soprattutto da Higuain”.

GARA COL CARPI: “La gara si gioca in due, ho criticato perché non ha spinto oltre. Bisogna trovare soluzioni alternative. Forse in quell’occasione ci stava bene Zapata, speriamo che questo non ci porti via troppi punti. Serve intensità dall’inizio in questo tipo di gare. Sentendosi forte il Napoli ha l’idea “tanto primo o poi il gol lo faccio” ed è sbagliato”.

ZAPATA: “Per fare la grande squadra dovresti tenerti un giocatore del genere. Quando torna dall’Udinese torna per fare il titolare a Napoli? La mia risposta è no e il Napoli, una volta tornato, deve convincerlo che lui non è il titolare”.

ALLAN: “Lui è il giocatore che potrebbe diventare il tipo di giocatore che pensa “io sono il Napoli” ma anche Jorginho potrebbe diventarlo. La personalità è un problema che abbiamo da tempo”.

CHALOBAH: “Non lo conosco bene ma quando sei giovane devi guadagnarti il posto”.

CAMBIO DI MODULO: “Gabbiadini contro le squadre che si chiudono andrebbe bene. Se la squadra inizierà ad andare bene qualche volta Maggio e Ghoulam li potremmo vedere bene”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top