Notizie

Del Genio su Napoli-Roma:”grande equilibrio ma il Napoli ha un’arma in più, vi spiego quale…”

99a0ed44e8f30130921f4c5da49305a0

Abbiamo raggiunto il direttore Paolo del Genio alla vigilia del match clou del San Paolo di domani tra Napoli e Roma e gli abbiamo chiesto:

Paolo la partita di domani assume un valore importantissimo per la stagione, dove pensi che si possa risolvere tatticamente, sarà più importante il confronto a centrocampo con i duelli Hamsik, Jorginho, Allan contro Pjanic, De Rossi e Nainggolan oppure le contrapposizione tra gli esterni? 

“bisogna vedere come si svilupperà la gara, però a centrocampo è una bella sfida. Non dico che è la più importante ma è una bella sfida perchè sono due terzetti che si confrontano con giocatori che hanno caratteristiche diverse però sicuramente due punti di forza per le rispettive squadre. Entrambe le squadre hanno forza fisica, senso tattico e tecnica, sarà una sfida a centrocampo tutta da vedere” 

Chi può essere l’hombre del partido?

“E’ difficile dirlo, dal punto di vista delle individualità c’è grande equilibrio. Se la mettiamo, invece, dal punto di vista dell’organizzazione di gioco il Napoli ha qualcosa in più. La Roma ha qualità importanti ed ha recuperato anche alcuni calciatori sugli esterni, vediamo quale sarà la scelta di Garcia, se Florenzi giocherà alto o basso. Tutte cose da verificare domani”

Garcia si tiene Dzeko, Sarri Higuain. Chi sceglie Paolo del Genio?

Io mi tengo Higuain ma Dzeko è un calciatore importante, ha caratteristiche diverse, un calciatore che ti da la soluzione della palla lunga perchè ha forza fisica, colpa di testa. Sul piano della tecnica e del palleggio non è male ma non è paragonabile ad Higuain”

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top