Notizie

Del Genio: “Sul mercato serviranno vice di Callejon e Hamsik. Gabbiadini alla Carnevale per puntare allo scudetto!”

53c3b0755c34c77d150e2e980488d27d

Il direttore di 100x100Napoli è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso del programma 4-4-2 da lui condotto. Un flash sulla partita col Genoa: “Il Napoli ha creato 11 occasioni da gol. Quando analizziamo le partite, cerchiamo di farlo con dei dati ben precisi e non in maniera approssimativa, giudicando la prestazione solo guardando il risultato. Poche squadre riusciranno ad essere così pericolosi su un campo come quello di Genova”.

Sulle pretendenti allo scudetto: “Organici alla mano direi che Roma, Napoli e Juventus sono le più accreditate. Però attenzione a Inter e Fiorentina”.

La formazione anti-Midtjylland? “Ci sarà un ampio turn-over. Curioso di vedere se El Kaddouri sarà impiegato da esterno nel tridente d’attacco o al posto di Hamsik e quindi nei tre di centrocampo. Farei riposare Higuain che va preservato per il campionato. Mi sembra buona fino ad ora la gestione delle rotazione tra Serie A ed Europa League da parte di Sarri”.

Sul mercato: “Bisogna trovare un sostituto di Callejon che sta giocando troppo. Lo spagnolo gioca molto bene, essendo molto funzionale con i suoi movimenti all’interpretazione del ruolo che gli chiede il mister. Ultimamente però sta mancando nella lucidità nella finalizzazione e quindi nel gol. Zero gol in un undici partite è una media che non depone bene. Oltre ad un altro esterno prenderei però anche una mezzala. A gennaio sarà indispensabile acquistargli un’ alternativa. Zuniga, invece, andrà sicuramente via. Gabbiadini dovrebbe restare e magari, pur giocando poco, riuscire a realizzare quei gol decisivi e pesanti per l’economia del campionato. Magari, chissà, potrebbe ripercorrere le orme di Carnevale che, nonostante lo scarso impiego, fu allora essenziale per il titolo”.

Qual è il salto di qualità ulteriore per vincere lo scudetto? Se dal punto di vista del gioco e degli ultimi risultati dovessimo continuare così, allora siamo messi bene”.

Su Giletti e le sue dichiarazioni a “L’Arena”: “Ma secondo voi ascolto Giletti? Credetemi, non so nemmeno cosa abbia detto…”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top