Calciomercato

Despacito o Hey Dj? No, il tormentone dell’estate è il calciomercato

Ogni inverno, ogni estate c’è sempre il tormentone che fa ballare tutti ma quest’anno la musica cambia: il tormentone non sarà nessuna canzone ma saranno trattative e nomi “pesanti”.

Il calciomercato regala nomi che fanno sognare ma spesso stanca perché si legge, si legge tanto ma non si conclude. I tifosi lo sanno eppure, proprio come i tormentoni musicali, lo seguono fino allo sfinimento.

Quest’anno sarà un’estate davvero calda, con un calciomercato che regalerà molti tormentoni, eccone alcuni:
LUIGI DONNARUMMA – Il portiere è finito nel mirino di tifosi, società e stampa per la sua scelta di non rinnovare col Milan scegliendo di andare via, a fine contratto, per un ingaggio più cospicuo offerto dal Real Madrid. Però ora molti club proveranno ad acquistarlo e sembra esserci l’interesse anche del PSG.

CRISTIANO RONALDO – Il portoghese vuole cambiare aria ed ha deciso di lasciare Madrid. La sua meta però potrebbe essere una sola: Manchester United. Infatti il giocatore avrebbe fatto sapere che sarebbe la sua unica e sola scelta. Però saputa della sua decisione potrebbe partire una vera e propria asta tra i vari club che vorrebbero l’attaccante e le cifre sono davvero astronomiche tra cartellino e ingaggio, chi vincerà?

MARCO VERRATTI – Il giocatore non ha alcuna intenzione di tornare a Parigi, è deciso a cambiare squadra. Il PSG si trova costretto a metterlo sul mercato per non avere in squadra un giocatore scontento ma chi lo acquisterà? Dietro la scelta di Verratti sembra esserci il corteggiamento del Barcellona ma la Juventus però si è messa in allerta e sulle tracce dul giocatore.

ZLATAN IBRAHIMOVIC – Una vera e propria mina vagante, Ibrahimovic non rientra più nei piani del Manchester United (o è lui che vuole andare via?) è svincolato, chi lo prenderà lo potrà fare a parametro zero. Però l’attaccante è fermo fino a fine anno per un infortunio al ginocchio e giocherà nel 2018. Impossibile che nessuno si presenterà dal suo agente, peccato che non arriverà a Napoli in quanto Raiola e la società azzurra hanno chiuso ogni rapporto. In Serie A ha già giocato con inter, Milan e Juventus, vi farà ritorno? Anche il Psg sarebbe un ritorno al passato, potrebbe andare al Chelsea e continuare la sua avventura in Premier League.

FEDERICO BERNARDESCHI – Un giocatore per tre squadre. L’attaccante del Sassuolo ha attirato a sé l’interesse di Roma, Inter e Juventus questo potrebbe scatenare un’asta.

PAPU GOMEZ – L’attaccante nerazzurro potrebbe lasciare l’Atalanta per vestire, e continuare a ballare, con un’altra maglia. Sulle sue tracce ci sarebbero il Milan e la Lazio una decisione non facile, dove lo vedremo ballare “Baila come el Papu”? Il pressimg maggiore sembra che lo stia effettuando la Lazio.

KEITA BALDE’ DIAO – L’attaccante non vuole restare alla Lazio ed ha le idee chiare sulla sua prossima destinazione: la Juventus. Il giocatore, dopo aver saputo che il Mialn aveva presentato un’offerta, ha bloccato il tutto dicendo che lui vuole solo i bianconeri. Infatti tra lui e la Juventus già c’erano stati dei contatti che però hanno fatto indispettire il presidente Lotito.

DANI ALVES – Ormai il suo rapporto con la Juventus è completamente rotto, soprattutto dopo la gaffe di ieri dove ha mostrato le sue scarpette con incisa la data della finale di Champions League vinta col Barcellona proprio contro i bianconeri. Il giocatore non tornerà a Torino, probabilmente non si aggregherà alla squadra e la sua prossima squadra

ALVARO MORATA – Il suo addio al Real Madrid sembra essere vicino. La società vorrebbe cederlo e lui non sembra fare resistenza. Sul giocatore ci sarebbero Chelsea, Arsenal e Manchester United.

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione della fonte e dell’autore.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top