Notizie

Dimaro, il Sindaco: “Vogliamo onorare Benitez e Higuain con le bandiere di Spagna e Argentina”

11817c95f9b80e26f43a76dca447c5a3

Finito il campionato il Napoli va in vacanza. Vacanze che dureranno fino a luglio, quando la squadra si incontrerà per partire per Dimaro, dove si effettuerà il ritiro azzurro. Per quattro anni consecutivi Val di Sole è la meta preferita del club e la cittadina già si prepara per l’evento. Dal 17 al 29 ci sarà un’invasione azzurra tra giornalisti e tifosi e l’accoglienza sarà “internazionale”, visto che il Napoli parla multilingue. 

IL PROBLEMA. Il Sindaco di Dimaro, Romedio Menghini, ha rilasciato delle dichiarazioni dove pone un problema relativo alla questione “abbellimento” della zona e dichiara: “Avremmo voluto abbellire ancora di più la zona adiacente l’impianto sportivo ma non ci sono fondi ed allora vorrà dire che imbandieremo di più il paese e stavolta anche con bandiere della Spagna e dell’Argentina in onore di Benitez ed Higuain”.

TIFOSI E MONDIALE. Le richieste di prenotazione di alberghi sono tante, i tifosi azzurri vogliono vedere da vicino il Napoli di Benitez. Ma questo è un anno particolare. Infatti c’è la Coppa del Mondo in Brasile e ben 13 azzurri saranno impegnati con le proprie nazionali nella competizione. E allora Menghini ha pensato bene di installare un maxi schermo nella piazzetta davanti all’auditorium per tifare l’Italia e gli azzurri presenti: “Abbiamo esteso la ricettività anche nei paesi vicini, Folgarida su tutte. Da soli non ce la facciamo ad ospitare tanti supporters. L’anno scorso ne arrivarono oltre cinque mila in tutto il periodo. Stavolta sforeremo anche se non ci saranno i giocatori del mondiale. La curiosità di seguire gli allenamenti di Benitez è tanta. Nel frattempo stiamo aprendo un museo con i reperti archeologici ritrovati in zona, pezzi risalenti al 500, il museo di Val del Melendrio. E poi ci risulta che il Napoli voglia allestire un villaggio azzurro per i tifosi che verranno qui. Siamo cresciuti anche noi insieme al club di De Laurentiis. Benitez? Un professionista unico ed un uomo straordinario”.

Fonte: Corriere dello Sport

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top