Notizie

Dirigente Digos Napoli: “Tifosi Roma e Lazio? Problema nel problema. Consigliamo di non giungere allo stadio Olimpico all’ultimo istante – Resti a casa chi non ha il biglietto”

Dottor Luigi Bonagura, Dirigente della Digos di Napoli, è intervenuto su Kiss Kiss Napoli rilasciando le seguenti importanti dichiarazioni relative alla sicurezza in occasione della Finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli:

Piano di sicurezza rafforzato?

Sicuramente. Sono in corso da diversi giorni incontri e riunioni ai quali stanno partecipando forze dell’ordine e rappresentanti delle due società per garantire a chi assisterà alla gara massima sicurezza. Il problema non è legato solo alla movimentazione delle tifoserie di Napoli e Fiorentina ma anche al fatto che, giocando a Roma, si potrebbe incorrere nella presenza di tifosi laziali o romanisti ed avere quindi un problema nel problema. Comunque lavoreremo per evitare il contatto tra le tifoserie.

Rivalità con Roma e Lazio rischiosa?

E’ una prevenzione. Non esiste alcun segnale di allarme concreto. Ma ci dobbiamo organizzare per prevenire anche ipotesi simili.

State lavorando parallelamente anche con le forze dell’ordine di Firenze?

Si, certo. Sia con quelli di Firenze che con quelli di Roma.

Esiste anche il timore di tifosi presenti li senza biglietti?

Speriamo di no, anche se potrebbe accadere. Sarebbe comunque assolutamente importante evitarlo. Resti a casa chi è sprovvisto di biglietto. Chi invece ha il biglietto e si muove verso Roma, sappia che i cancelli apriranno alle 17,30. Arrivare da quest’orario in poi e non prima consentirà a noi forze dell’ordine di adoperare normalmente tutte le procedure previste. Arrivare all’ultimo momento potrebbe proibire al tifoso la visione dei primi minuti di gioco per le lungaggini delle prassi previste. Inoltre consigliamo a tutti coloro che giungono in macchina di seguire le indicazioni dettate da “Autostrade per l’Italia”.

E’ previsto un deflusso diverso in caso di vittoria o sconfitta della Coppa?

Sia in caso di Vittoria della Coppa che in caso diverso, il deflusso rimane uguale. Ma nel corso dei prossimi incontri potremmo variare qualcosa.

Allestire Maxi-schermi a Napoli?

Non credo, vista la trasmissione in chiaro su Rai Uno.

 

Sponsor 2

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top