Notizie

Doni per Papa Francesco: De Laurentiis: “E’ il portiere delle anime”. Benitez: “Il Papa è vicino alla gente. Emozione bellissima”

d58e1a16ba0f77bedf8daafc8ad0c940

Il Napoli si è recato in Vaticano dove è stato accolto, insieme alla Fiorentina, in udienza da Papa Francesco. Tanta commozione per entrambe le squadre e il Pontefice ha anche ricevuto dei doni. Il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha donato al Santo Padre una maglia azzurra ricamata con lo stemma Pontificio con la scritta Francesco 1, firmata da tutti i calciatori ed inserita in una teca in legno fatta a mano. Oltre alla maglia la squadra ha consegnato al Papa un pallone con tutte le firme della squadra.

Aurelio De Laurentiis ha così commentato l’incontro con Papa Francesco: “L’incontro con il Santo Padre è sempre qualcosa di unico e speciale. Ho visto che tutti i ragazzi della squadra erano molto emozionati. Grazie Papa Francesco per le tue parole e per il tempo che ci hai dedicato. Il Presidente del Napoli ha poi spiegato il significato del numero 1 sulla maglia donata al Sommo Pontefice: “Francesco, portiere delle anime”.

Grande l’emozione anche per Rafa Benitez:E’ stata la mia prima volta in Vaticano ed ho vissuto un’emozione bellissima. Si capisce che Papa Francesco è una persona molto vicina alla gente che per le cose che ha detto sul calcio. Ha ragione perfettamente, noi protagonisti in campo dobbiamo essere un esempio per tutti”.

Papa Francesco riceve i doni da parte della SSC Napoli.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top