Calciomercato

Dumitru verso l’estero, c’è il Roda

Potrebbe finire in Olanda il calciatore svedese naturalizzato rumeno, Giuntoli sta tentando di piazzarlo definitivamente.


Sta per giungere al termine definitivamente l’avventura di Nicolao Dumitru al Napoli. L’attaccante, 34 presenze e 7 gol a Latina nell’ultimo anno, dopo una sfilza infinita di prestiti (ben 6) potrebbe lasciare definitivamente la squadra azzurra dopo 6 anni.

Arrivato dall’Empoli per 1,5 milioni nell’estate 2010, l’attaccante fu integrato subito nella rosa della prima squadra da Mazzarri che lo impiegò più volte anche in Europa League (12 presenze in totale fra campionato e coppe). Poi un anno dopo ha avuto inizio per lui la girandola di prestiti, con tanto di prolungamento contrattuale ma senza mai tornare alla base partenopea.

Buono il ritiro del calciatore quest’anno con gli azzurri, bagnato anche dal gol nelle amichevoli pre-campionato, ma il centravanti non rientra nei piani di Sarri. Nelle ultime ore si fa insistente la voce di un interessamento del Roda, squadra del campionato olandese, probabile l’accordo per un ennesimo prestito fino al termine della stagione e quindi del contratto del giocatore.

Curiosità. Il Napoli alla Eredivisie ha “tolto” Milik e darebbe Dumitru; beh con tutto il rispetto, forse lo scambio non è propriamente equo.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top