Notizie

Emergenza migranti, anche il calcio italiano si mobilita

Dopo le importanti iniziative portate avanti da numerosi club tedeschi, anche le società italiane stanno concedendo il loro supporto. Durante l’ultima giornata della Bundesliga, in numerosi stadi, molte tifoserie hanno esposto uno striscione che riportava il medesimo messaggio:
#RefugeesWelcome.
Bayern Monaco e Borussia Dortmund hanno annunciato il proprio supporto tramite alcune iniziative volte a fronteggiare l’emergenza dei migranti.
La vicenda ha scosso anche le società nostrane: prima la Roma che, attraverso la creazione di “Football Cares”, darà vita al progetto che ha l’ambizione di “riunire la comunità calcistica internazionale per la raccolta di fondi utili a fronteggiare l’escalation della crisi dei rifugiati”.
Il presidente giallorosso Pallotta effettuerà la prima donazione e illustrerà il programma che permetterà a molti club (ed i loro rispettivi tifosi) di effettuare donazioni economiche in favore di organizzazioni quali Unhcr , Save the Children, International Rescue Committee e Croce rossa.
Anche la Fiorentina ha aderito all’iniziativa e la Lega della Serie B.

Inside Articles Bottom

I più popolari

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top