Esclusiva

Clemente (Premium Sport): “Lucas al Napoli? tanti aspetti da valutare”

Valentina Clemente, giornalista-inviata di “Premium Sport” per la Ligue 1, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni.

 

Che giocatore è Lucas Moreira Neves ?
“E’ arrivato in Europa nel 2013 con l’aura che aveva nello stesso periodo anche Neymar, con grandi premesse e aspettative. Qui a Parigi non ha fatto di certo male, giocando buone stagioni, però se andiamo a valutare al dettaglio il suo rendimento in queste annate è stato molto minore rispetto a quello sperato, tant’è vero che oggi nella stessa squadra Neymar è titolarissimo mentre Lucas è finito agli estremi margini della rosa”.

Perchè la storia fra il brasiliano e il PSG è agli sgoccioli?
“Lucas vuole andare via da Parigi per giocare, il problema è che guadagna tanto. Personalmente proprio per questo faccio fatica a vederlo al Napoli partendo dalla panchina”.

Difficile quindi un suo arrivo all’ombra del Vesuvio?
“Forse il Napoli primo in classifica potrebbe spingerlo a puntare su questo tipo di avventura. Niente è fatto però, anche se ci sono realmente dei colloqui in corso. Thiago Silva ha confermato ai miei microfoni che l’entourage del compagno di squadra sta lavorando, non solo per Napoli ma per trovargli la soluzione migliore”.

Soluzione che potrebbe essere per davvero la squadra partenopea?
“Ci sono tanti aspetti da valutare prima di poter definire Lucas la soluzione giusta per il Napoli, e anche viceversa. Il brasiliano resta a mio avviso fondamentalmente un calciatore incostante, entrare in una squadra a gennaio è già difficile, potrebbe esserlo ancor di più con i dubbi di Sarri sui nuovi acquisti”.

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top