Notizie

ESCLUSIVA Del Genio: “Sarri avanti per la sua strada, ma pronte altre soluzioni alternative”

34ee9f26f0d32a46234008b02e43333f

Maurizio Sarri ha tenuto una conferenza stampa nell’ultimo giorno di ritiro a Dimaro. In esclusiva ai nostri microfoni Paoli Del Genio, direttore di 100x100Napoli e giornalista di Canale Otto, ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Paolo, un commento sulla conferenza stampa.
“Sarri ha confermato in pieno le mie impressioni sull’andamento di questo ritiro. Il tecnico è molto soddisfatto per quanto riguarda l’applicazione e la dedizione dei calciatori. Le qualità tecniche non si discutono. La squadra, per Sarri, sviluppa già abbastanza bene gli schemi offensivi. Qualche difficoltà in più invece si manifesta nella fase passiva. Proprio per questo ho chiesto a Sarri se prenderà in considerazione una soluzione più prudente con Allan e Lopez a centrocampo e Hamsik trequartista. Mi è parso di capire che questa idea si già passata nella testa di Sarri che però proverà ad andare avanti con la soluzione provata attualmente con Hamsik a centrocampo ed Insigne trequartista.
Soluzione questa che espone a qualche rischio ma che se dovesse funzionare renderebbe il Napoli più spettacolare e adiacente all’idea di calcio del nuovo tecnico”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Ne è consentito un uso parziale previa citazione della fonte

Inside Articles Bottom
To Top