Notizie

Esclusiva – Del Genio: “Su Insigne, Letizia ed i giovani interessanti vi dico che…”

abce702b4ec2da09bd825eca2fa0d09f

Abbiamo raggiunto telefonicamente Paolo del Genio direttore della nostra redazione, in esclusiva, formulandogli alcune domande:

Domani ci sarà l’esordio di Gaetano Letizia al San Paolo. Come mai questi giovani talenti nostrani finiscono con il trovare fortuna fuori da Napoli? E’, quantomeno, strano per una squadra che punta sui giovani che poi, quelli più interessanti e molto vicini alla città, vadano fuori a trovare fortuna:

“in linea generale, storicamente, non ci sono molti rapporti tra il Napoli e molte scuole calcio ed anche con società minori della nostra regione. Di conseguenza molti giovani bravi vengono tutti bloccati da altri club. Questi rapporti non sono facili da ricostruire, il Napoli adesso ci sta provando ma è un percorso lungo e quindi, come se ne sono persi tanti se ne perderanno ancora. Speriamo che prima o poi il Napoli riesca ad avere il controllo del territorio. 

Pensi che sia un calciatore pronto per la piazza del Napoli, con Hysaj formerebbe una coppia sulla destra di tutto rispetto per il futuro…

“è un calciatore che può fare più ruoli sull’esterno, promettente, è un giovane che si applica molto tatticamente ed anche la tecnica non è male, la corsa ce l’ha. Ha tutte le caratteristiche per fare un bel salto il prossimo anno per giocare in una squadra importante. Per il Napoli, vediamo se è pronto, però secondo me è un buon giocatore”

Passando da un napoletano all’altro, dobbiamo temere lo sceicco per Insigne?

“non lo so, certo il PSG ha potenzialità enormi, ma non so se conviene ad Insigne. A Parigi c’è una competizione interna molto forte, si fa fatica a giocare. Qui lui è un giocatore importante, è uno dei leader e sta a casa sua. Non credo che sia in un età in cui può pensare a questo. Queste sono cose da fine carriera, operazioni fatte per guadagnare, lui deve solo pensare a fare la carriera che sta facendo”

Riproduzione Riservata

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top