Notizie

ESCLUSIVA – Galiero (Torino Fc Academy): “Grazie al progetto Vives i ragazzi imparano a fare gruppo”

0bdb2b54d3d73c074d5cbe896582fd39

Giuseppe Vives, centrocampista del Torino, insieme al fratello ha aperto un’associazione calcistica: TORINO FC ACADEMY. La scuola calcio si trova a Casoria ed era presente all’incontro di lunedì 21 dicembre alla scuola media Rita Levi Montalcini con Vives e Maiello (CLICCA QUI per leggere l’articolo).
In esclusiva la redazione di 100x100Napoli ha intervistato l’istruttore della scuola calcio, Raffaele Galiero

Queste le sue dichiarazioni: “La mia passione da istruttore nasce dai campi che c’erano sotto casa mia. Purtroppo noi a sud abbiamo strutture fatiscenti che non ci danno la possibilità di giocare a calcio a 360°. Ho giocato nella squadra del mio paese e sono stato seguito da un mister in gamba che mi ha trasmesso la passione per il calcio. Questo è il quarto anno che alleno e mi sono laureato in Scienze Motorie e ho voluto mettere a disposizione dei bambini che saranno il futuro di questo sport.
Il progetto Vives nasce dal desiderio dei due fratelli Giuseppe e Raffaele e questo progetto si è sposato con il Torino. Il Torino Academy ha 23 sedi in tutta Italia e questa dei fratelli Vives è l’unica in Campania. Facciamo le formazioni a scadenza mensile, i responsabili ci istruiscono sulle ricerche da effettuare. Noi diamo un rendiconto di tutti gli allenamenti al Torino calcio e stiamo ottenendo anche buoni risultati. I ragazzi imparano a fare gruppo, devono prima saper perdere e poi vincere. La passione è il nostro vero pilastro”. 

Per vedere il video dell’intervista, CLICCA QUI.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©.
Ne è consentita la riproduzione previa la citazione della fonte.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top