Notizie

[Esclusiva] Inàcio Pià: “Napoli è una squadra da scudetto. Contro il Milan esame di maturità”

bb6f84fbc5accb1cc66d51112312de0f

In esclusiva per 100×100 Napoli, Inàcio Pià, ex calciatore del Napoli, si è espresso sul momento della squadra dopo la bella vittoria contro il Legia Varsavia ed in vista della partitissima contro il Milan:

 “Sicuramente il Napoli di ieri contro il Legia Varsavia mi ha convinto – esordisce il calciatore brasiliano -. Come organico ha una grandissima squadra e quindi non ha risentito del turn over. Ha convinto anche chi è entrato dopo come Higuain che, al di là del gol, è un grandissimo giocatore ed offre un apporto importantissimo per il carisma che ha. Penso che dopo quello che abbiamo visto in Europa League possiamo dire tranquillamente che ha una squadra completa che può lottare per lo scudetto. Per adesso, visti i risultati, quella più avvantaggiata può essere la Fiorentina”.

Dopo essersi lasciati alle spalle la partita di Europa League è tempo di puntare direttamente al Milan, la sfida che andrà in scena allo stadio San Siro, domenica sera: 
“Contro il Milan esame di maturità, certamente non scontro decisivo per le sorti del campionato – commenta Pià -. E’ importante far risultato a San Siro sotto molti punti di vista, quello fondamentale è sicuramente mentale perché lancerebbe un segnale forte a tutte le altre squadre. Il Napoli deve preoccuparsi si se stesso e non di questo Milan, perché il pericolo più grande è che la squadra sottovaluti gli avversari. Il Milan sicuramente non è una squadra in un momento particolare di forma, ma ha grandi giocatori ed è sempre una grandissima squadra”.

Nell’ultima parte l’ex Napoli parla di Maurizio Sarri e dei suoi metodi di allenamento: “Sarri è un grande allenatore secondo me – aggiunge -. E’ uno di quelli che ha bisogno di tempo per lavorare, io l’anno scorso ho seguito qualche partita dell’Empoli perché ero curioso. Era una squadra formidabile come assetto tattico e giocava bene, soprattutto in difesa. Come sta dimostrando Sarri anche il Napoli ha assestato la difesa, ed ora i risultati stanno arrivando. Ha bisogno solo di un po’ di tempo, ma già sta facendo vedere cose importanti”.

® Riproduzione riservata

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top