Notizie

ESCLUSIVA – Intercettato un osservatore inglese al San Paolo

81b16317ee85037dcd454c3b31af4cd7

Tra gli spettatori di NapoliAtalanta c’era mister Gary Gill, osservatore del Middlesbrough, squadra inglese neo promossa in Premier League.

Lo abbiamo intervistato in esclusiva per 100x100Napoli.it, chiacchierando di calciomercato, Premier League, Leicester e di un possibile trasferimento in Inghilterra di Gonzalo Higuain:

‘Mister Gill è qui per qualche calciatore del Napoli?”
“No, gli azzurri costano troppo e stanno benissimo a Napoli, da noi piove sempre come qui questa sera”

L’osservatore inglese non si sbottona sull’obiettivo del suo viaggio ma parla volentieri del successo straordinario e imprevedibile del Leicester.
“Fantastic! Un’ impresa pazzesca con grandissimi meriti di Ranieri che ha portato in Premier tutta l’abilità tattica degli allenatori italiani, mettendo ogni calciatore al posto giusto e motivandoli alla grande. Non esiste un solo motivo dietro un successo del genere ma una serie di circostanze”

Oggi la Premier ha un appeal straordinario ed è diventata il Paese dei balocchi del calcio internazionale, sparigliando le regole economiche del calciomercato, ma quanto incassa un club appena promosso in Premier League?
“Il Middlesbrough solo come quota di diritti televisivi incasserà 100 milioni di sterline, circa 130 milioni di euro, più o meno come la vostra Juventus, i vertici del calcio inglese sono stati bravi a negoziare la vendita con le TV”

Questi stessi concetti saranno poi confermati anche da Mister Sarri in sala stampa a margine del commento della vittoria dello scudetto da parte del Leicester. L’ampia disponibilità di cassa dei britannici ha fatto lievitare i prezzi di tutti i giocatori e complicato le strategie del calciomercato. A questo punto non poteva mancare la madre di tutte le domande.

Allora sarà impossibile per il Napoli trattenere Higuain e resistere alle sirene inglesi, insomma se lo vogliono lo prendono nonostante la clausola rescissoria?
“Non credo sia così facile che Higuain si sposti se si dovranno pagare quasi 100 milioni solo per la clausola, diventerebbe, tra tasse ed ingaggio, un’operazione da oltre 150 milioni ed è tanta roba anche per la Premier. Però se ci fossero margini di trattativa la cosa potrebbe essere possibile e se devo dire un nome dico Manchester City”.

Insomma non ci resta che aspettare gli sviluppi dei prossimi mesi, confidando nella passione di Gonzalo per questa città dove, come dice anche mister Gill i calciatori stanno troppo bene.

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top