Notizie

[Esclusiva] Luca Fusi: “In Europa League nessun dubbio sulla qualificazione. Genoa – Napoli? Era un campo difficile”

25b79767a6c4e537f63e353eaef1695f

In esclusiva ai microfoni di 100×100 Napoli, Luca Fusi ex Napoli dal 1988 al 1990 ed ex Juventus dal 1994 al 1996. Col Napoli fu campione d’Italia nella stagione 89-90 e con la Juventus nel 94-95, in azzurro conquistò inoltre la Coppa Uefa nella stagione 88-89:

“A Genoa era un campo difficile, lo sapevamo – commenta Luca Fusi parlando del pareggio tra Genoa e Napoli -. Questa squadra è in forma smagliante e non è certo questo pareggio a frenare la corsa verso i vertici della classifica. Giocare tante partite nell’arco di pochi giorni non è chiaramente facile, ma questi sono calciatori fondamentali. Hamsik, Higuain e Callejon non si sono espressi al meglio, ma è normale avere un po’ di cali in questo momento”
Il segreto di questo Napoli è l’organizzazione. Maurizio Sarri è uno di quelli abituati a trasformare la squadra a seconda dell’impegno, ed ora, più che mai, fondamentale nel gestire un altro turno lungo che passa per due partite in casa, contro Midtjylland e Udinese: “Sarri ha saputo gestire molto bene gli impegni finora, ha dimostrato di tenere alle partite europee – aggiunge -. Il discorso qualificazione non è chiuso ma sicuramente non è in dubbio. Che il Napoli passi è sicuro, bisogna solo stare a vedere se come prima o come seconda, certamente può andare avanti in questa competizione ma deve sapere che si farà sempre più lunga”.
L’intervista si conclude con un pensiero generico sul campionato di quest’anno: “E’ un campionato molto equilibrato rispetto agli altri anni – conclude Fusi-. La Juventus che ha fatto da padrona fino all’anno scorso è tagliata fuori e quindi si aprono scenari di competizione interessanti. Chiaramente quando in una squadra si cambia molto, come è successo ai bianconeri quest’anno, c’è sempre un periodo di transizione ma adesso la Juve deve ritrovare gli equilibri giusti, soprattutto ipotecare il passaggio ai gironi di Champions darebbe una scossa importante. Koulibaly? In parte è merito suo se la difesa è stata blindata, i calciatori come lui offrono sicurezza al reparto”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top