Notizie

[ESCLUSIVA] Luigi Amore: “Higuain dopo la squalifica puo’ avere solo un problema”

d136f84411ec80d18094d772002bfee4

L’opinione dell’ex preparatore atletico del Napoli sulle possibili conseguenze per lo stop di Higuain in questo momento della stagione. Luigi Amore specializzato in scienze motorie e fisioterapia, è stato il preparatore atletico del Napoli dal 2000 al 2004.  

In esclusiva per 100×100 Napoli ha esposto quali potrebbero essere i potenziali problemi che potrebbe avere Higuain dopo il lungo stop per squalifica in questo momento della stagione.

La squalifica terrà Higuain senza il ritmo partita per 22 giorni. Al rientro che tipologia di problemi potrebbe incontrare?

“Dal punto di vista fisico e atletico non ci sarà nessun problema, Sicuramente lo staff del Napoli avrà preparato una tabella specifica di allenamento che gli permetterà di mantenere una buona condizione atletica. Ma bisogna sottolineare che Higuain ha vissuto una stagione eccezionale e quindi prima dello stop era molto carico anche dal punto di vista nervoso. Ecco se proprio dovesse avere qualche problemino potrebbe esser solo di carattere mentale”.

Quindi non è influente uno stop del genere nella parte finale della stagione?

Assolutamente no. Secondo me è più importante il sostegno psicologico, magari facendolo allenare con i compagni e farlo sentire il capitano, il riferimento dei compagni. Farlo sentire l’uomo trainante di questa squadra anche adesso che è fuori può aiutarlo a fargli affrontare al meglio dal punto di vista psicologico, la prima partita che giocherà” 

Una speciale classifica sul minor numero di calciatori infortunati in stagione, vede il Napoli al primo posto e la Juventus all’ultimo. Per la Juventus una preparazione sbagliata o i suoi calciatori sono stati stressati troppo per la lunga rincorsa che hanno dovuto fare in campionato?

“Sicuramente è fondamentale una buona preparazione e una buona gestione dello staff medico, così come è importante l’integrità fisica di un atleta e la sua struttura muscolare. Il Napoli ha avuto in positivo tutti questi fattori”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top