Notizie

ESCLUSIVA – Maurizio Criscitelli (pres. NCB): “Ecco come sono riuscito a far aprire il settore ospiti. Contro la Juventus situazione diversa ma ci proveremo”

2842c7890d92f1b4bfb27d376f893370

Maurizio Criscitelli, presidente del Napoli Club Bologna, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di 100x100Napoli. Queste le sue dichiarazioni: “La settimana scorsa il CAMS ha disposto la chiusura del settore ospiti e ha inibito la vendita ai residenti della Regione Campania, compresi i possessori della tessera del tifoso. Già questa è una restrizione anomala perché vietare la vendita ai residenti in Campania, compresi i possessori della tessera, è un’ammissione di fallimento di questo progetto. 
Noi come club abbiamo acquistato il biglietto dell’altro settore, contattare le autorità quindi Questura di Napoli, quella di Roma e far presente che un numero di tifosi napoletani sarà presente nello stesso settore dei tifosi della Lazio. Ovviamente questo è un pericolo per l’ordine pubblico perché possono venire a contatto le due tifoserie in qualsiasi momento.
Preso atto di ciò, la Questura di Roma ha deciso di aprire una parte dello stadio, ossia il settore ospiti, e lunedì alle 14:30 hanno aperto la vendita dei biglietti in modo che tutti i tifosi del Napoli non residenti in Campania, possessori o no della tessera, possono acquistare i tagliandi.
Così da lunedì abbiamo invitato ad acquistare i biglietti per la gara. Anche l’anno scorso a Roma e a Verona si è verificata la stessa cosa e che è stata risolta negli stessi termini.

Se faremo la stessa cosa contro la Juventus? Lì la situazione è diversa ma oggi in modo ufficiale si dovrebbe pronunciare il CAMS perché fin ad oggi le notizie erano filtrate, aspettiamo la comunicazione ufficiale per vedere poi se ci sono delle strade da poter percorrere per far si che non ci venga vietata la visione della gara nel settore ospiti.

Il mercato? Avrei preferito rinforzi ad inizio gennaio in modo da essere già pronti a febbraio. Grassi, in prospettiva, è un bell’acquisto mi auguro che si riprenda il prima possibile e che faccia bene. Regini è un rinforzo da tenere in panchina per allungare la rosa. Il voto è un 6 per il mercato azzurro”.

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top