Notizie

Estimatori dileguati. Reina torna a Napoli?

1f58058e5645bede769e1fd27e893b50

Chi detiene il suo cartellino (Il Liverpool) non lo vuole, chi non si può permettere il costo dello stesso (Il Napoli), lo vorrebbe, quelli che sembravano incalliti pretendenti sembrano aver scelto altre piste.

Ma allora che fine farà Pepe Reina?

Facciamo un po’ di chiarezza.

LA POSIZIONE DEL NAPOLI – I partenopei stimano tantissimo il portiere spagnolo, per quello che ha dato in campo e per tutto il supporto, in termini di morale e carisma, che ha dato fuori dal campo. Le parole odierne di Rafael, sgombrano ogni dubbio su quella che era la strategia del Napoli. I partenopei avevano acquisito in prestito Pepe Reina per fare da chioccia al giovane portiere arrivato dal Brasile. Il tutto sarebbe dovuto durare solo un anno, al termine del quale Reina sarebbe tornaro al Liverpool e Rafael sarebbe diventato il portiere titolare degli azzurri. Questo disegno, assolutamente logico e condivisibile, è stato scarabocchiato da due fattori:

–          L’ottima stagione di Reina, oltre ogni aspettativa;

–          Il grave infortunio di Rafael che lascia perplessità sui tempi del pieno recupero.

Il ritorno di Reina, però, creerebbe dei problemi:

–          L’insofferenza di Rafael;

–          L’esborso dell’ingaggio di Reina, ritenuto eccessivo per il ruolo di portiere;

–          L’esborso del costo del cartellino del portiere spagnolo.

Quindi il Napoli che farà? A meno che non si creino le condizioni per sottopagare sia il cartellino che l’ingaggio, Reina non verrà confermato.

LE ALTRE SQUADRE – Nello stesso momento in cui il Napoli sembra aver “scaricato” il portiere spagnolo, il Liverpool conferma, qualora ce ne fosse bisogno, che non ha intenzione di puntare su Pepe Reina.

Anche l’Atletico Madrid, che nei giorni scorsi aveva mostrato un timido interesse per il portiere, sembra aver trovato l’accordo con Miguel Angel Moya, portiere del Getafe.

Dunque, dove andrà Pepe Reina? Improbabile, ma se nessuno fosse davvero interessato a lui, Pepe Reina potrebbe davvero tornare a Napoli.

 

 

 

 

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top