Notizie

Euro-Napoli, ecco i calciatori che saranno impegnati in Francia la prossima estate

9a7db60100a10e62758ed5e42cfaa69f

Per Francia 2016 arrivano le prime sentenze, qualificate tutte le big tranne l’Olanda e la Grecia.

I gironi di qualificazione per gli Europei hanno dato i loro primi verdetti: 20 nazionali si sono qualificate, mentre le ultime 4 saranno decretate dopo gli spareggi. A Parigi, il 12 Dicembre verranno estratti i gironi della fase finale, l’urna sarà decisiva per dare un’idea delle possibili favorite.

ELENCO SQUADRE QUALIFICATE EURO 2016:
Francia, Italia, Inghilterra, Repubblica Ceca, Islanda, Austria, Russia, Portogallo, Irlanda del Nord, Spagna, Slovacchia, Svizzera, Belgio, Galles, Albania, Romania, Germania, Polonia, Turchia, Croazia.

SQUADRE AGLI SPAREGGI: Bosnia, Ucraina, Irlanda, Slovenia, Ungheria, Svezia, Norvegia, Danimarca

Il Napoli, in occasione degli ultimi Mondiali del Brasile, è stata una delle nazionali che ha fornito più calciatori alle rispettive nazionali, risentendone anche all’inizio della stagione 2014/2015.

Ecco un riepilogo dei giocatori del Napoli interessati alle convocazioni agli Europei in Francia.

Primo tra tutti il blocco spagnolo azzurro, i tre iberici non sono stati convocati da Del Bosque per gli ultimi due impegni del girone di qualificazione in cui la Spagna ha affrontato Lussemburgo e Ucraina. Reina, Albiol e Callejon restano in attesa di eventuali buone notizie dal Ct spagnolo.

Farà sicuramente parte della spedizione romena Vlad Chiriches, ha raggiunto la qualificazione con la sua Romania, al secondo posto del Girone F, dietro l’Irlanda del Nord.  Il difensore ha pubblicato un tweet definendosi “Orgoglioso dell’obiettivo raggiunto”.

Il dubbio più grande è Ivan Strinic, al centro di una spinosa situazione con la propria nazionale. Il terzino partenopeo ha sempre risposto affermativo alle convocazioni della propria rappresentazione. La Croazia negli ultimi tempi, proprio come il Napoli, ha deciso di fare a meno di lui.

Elseid Hysaj è al settimo cielo: la sua Albania ha centrato una storica prima qualificazione agli Europei. Il miracolo guidato dal ct italiano De Biasi calcherà per la prima volta i campi di una competizione europea e farà certamente parte della spedizione. Anche Marek Hamsik è chiamato ad essere il trascinatore della selezione slovacca per gli europei. 

Grande rebus quello che interessa la nazionale di calcio italiana. Potenzialmente gli azzurri potrebbero contribuire a rafforzare l’organico a disposizione di Antonio Conte con Manolo Gabbiadini, Mirko Valdifiori, Jorginho (che ha passaporto italiano, ndr), Christian Maggio e Lorenzo Insigne. Tra tutti soltanto Insigne sembra sicuro del posto, gli altri si dovranno sudare una maglia per Euro 2016.

Sicurissimo di partire sarebbe Dries Mertens il cui Belgio è tra le nazioni più sorprendenti degli ultimi anni.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top