Notizie

Europa League: fuori Fiorentina e Napoli, Manchester United a valanga sul Midtjylland

2f27453cb620f42a23017d420832c9b7

Ennesima serata amara per le italiane nelle coppe europee, escono due su tre in Europa League, avanti le spagnole e le inglesi.

Azzurri eliminati da un gol di Pina al 59esimo che pareggia il gol spettacolare di Marek Hamsik al 17esimo minuto. Il gol dello slovacco illude soltanto gli azzurri gelati ad inizio ripresa. Nonostante i cambi di Maurizio Sarri la partita finisce in parità ed il Napoli saluta la competizione europea. Stesso destino quello della Fiorentina che però viene eliminata dal Tottenham con un netto passivo di 3-0. La viola nella partita casalinga dell’andata aveva strappato un pareggio per 1-1. Adesso in Europa League resta soltanto la Lazio in corsa, la seconda coppa europea per importanza parla spagnolo.

Passa anche il Manchester United per 5-1 sul Midtjylland e ribalta il risultato dell’andata che l’aveva visto sconfitto per 2-1 fuori casa. Gli inglesi asfaltano la squadra che si era qualificata al secondo posto nel girone del Napoli. Trionfo importante per il Basilea che passa di misura sul St’Etienne che nella gara d’andata si era imposto per 3-2 in casa propria. Il computo totale delle reti è in perfetta parità (4-4, nda) ma da ragione al Basilea per il totale dei gol segnati in trasferta.

Passa anche il Siviglia che esce sconfitto 1-0 dal campo del Molde ma che accede alla fase successiva grazie al 3-0 segnato nella gara d’andata. Passa anche il Borussia Dortmund che in trasferta batte il Porto 1-0 e sale in cattedra realizzando un 3-0 totale tra andata e ritorno. Supplementari al cardiopalma tra Olympiacos ed Anderlecht, con gli olandesi in vantaggio grazie all’1-0 segnato nella gara d’andata. Durante i tempi regolamentari il gol dei greci trovato nel primo tempo condanna le due squadre ai 120 minuti, e nel secondo tempo supplementare l’Anderlecht trova i due gol che consentono di passare il turno.

 

 

® Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top