Notizie

Europei 2016. Queste le Nazionali qualificate e le fasce del sorteggio

cbea8bbe666ec80bc66914bf30ca0606

La competizione si svolgerà in Francia dal 10 giugno al 10 luglio 2016. Con la conclusione del turno di play-off, si è completato il quadro delle nazionali che parteciperanno alla fase finale degli Europei che si giocheranno in Francia nei prossimi mesi di giugno e luglio.

I play-off hanno visto qualificare la Svezia (che ha eliminato la Danimarca), l’Eire (che si è qualificata ai danni della Bosnia di Dzeko e Pjanic), l’Ucraina (che ha avuto la meglio sulla Slovenia di Handanovic e Ilicic) e l’Ungheria (che ha superato la Norvegia).

Queste quattro Nazionali, si sono aggiunte alle altre diciannove che già si erano qualificate dopo i gironi di qualificazione (Spagna, Germania, Inghilterra, Portogallo, Belgio, Italia, Russia, Svizzera, Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Polonia, Romania, Slovacchia, Turchia, Islanda, Galles, Albania, Irlanda del Nord) e alla Francia nazione organizzatrice.

Il sorteggio dei gironi della fase finale è in programma a Parigi il 12 dicembre. Le squadre inserite in quattro urne diverse, verranno divise in sei gironi da quattro squadre ognuno. In ognuno dei gironi sarà inserita una squadra per ogni fascia. Si qualificheranno agli ottavi di finale ad eliminazione diretta, le prime due di ogni girone più le quattro migliori terze.

Queste le quattro fasce che daranno vita al sorteggio:

PRIMA
FASCIA 
SECONDA
FASCIA
TERZA
FASCIA
QUARTA 
FASCIA
Francia* Italia Repubblica Ceca Turchia
Spagna Russia Svezia Eire
Germania Svizzera Polonia Islanda
Inghilterra Austria Romania Galles
Portogallo Croazia Slovacchia Albania
Belgio Ucraina Ungheria Irlanda del Nord

* La Francia verrà esonerata dal sorteggio, in quanto padrona di casa, è stata inserita automaticamente nel gruppo A. 

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top