Notizie

Europei di nuoto: Paltrinieri e Dotto, doppio oro

L’Italia continua a vincere medaglie nella competizione continentale.

Arrivano altri cinque successi per il nostro tricolore in quel dell’Inghilterra, dove si stanno svolgendo gli Europei di nuoto. Luca Dotto ha vinto la medaglia d’oro nei 100 stile libero, sbaragliando la forte concorrenza e con una prestazione che gli ha permesso di fare anche il miglior tempo in batteria. “Non me lo aspettavo, è il modo migliore per presentarsi alle prossime Olimpiadi“, queste le sue prime parole post-gara. 

Altre due medaglie invece arrivano dagli 800 stile libero, una doppietta italiana che bissa il successo nei 1500. Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti, conquistano l’oro e l’argento con una gara straordinaria ed un dominio assoluto sugli avversari.

Infine altre due medaglie nella giornata di ieri. Una grandissima Federica Pellegrini conquista nell’ultima parte della staffetta 4x100sl mista l’argento, con uno sprint memorabile sulla Francia, mentre nei 100 farfalla arriva il bronzo ottenuto da Ilaria Bianchi

Nel medagliere l’Italia è sempre seconda, dietro la Russia e davanti ai padroni di casa della Gran Bretagna, ma è prima per numero di podi raggiunti (28).

Inside Articles Bottom

I più popolari

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top