Notizie

Fabiano Santacroce si offre al Napoli: “Torno a giocare anche gratis, dei soldi non me ne frega nulla”

“Mi sto allenando per conto mio e sono in gran forma, sono pronto per ricominciare a giocare”.

 

Svincolatosi dal Parma dopo il fallimento, ed ormai disoccupato da 9 mesi, Fabiano Santacroce, all’età di 29 anni, vuole tornare nel mondo che ha tanto amato per far vedere quanto vale. In un’intervista esclusiva al Corriere dello Sport ha raccontato il suo momento:

“Il mio obiettivo è tornare a giocare ad alti livelli. Dei soldi non me ne frega niente, per ricominciare in A posso anche giocare gratis. Lo farei soltanto perché dopo aver dimostrato a tutti che non sono finito”.

Tantissimi i momenti difficili di questo periodo: “Un paio di giorni di sconforto totale li ho avuti e in quei momenti ho pensato seriamente di smettere con il calcio – continua -. Ho una famiglia, una moglie e una figlia che non vedo da due settimane a causa degli allenamenti, e sebbene riesca ancora a fare la vita del pascià, so che prima o poi i soldi finiranno”.

La parentesi al Parma era cominciata bene, addirittura era stato lanciato come titolare per poi perdersi però: “Stavo bene e feci bene, da titolare, partite importanti e fiducia fino al fallimento – aggiunge -. Da qualche settimana sono ospite del Modena: sveglia alle 7.30, Parma-Modena in automobile, allenamento, poi pranzo in autogrill e via a Mantova, dove lavoro per conto mio con un preparatore”.

La passione però resta solo una, il Napoli: “Seguo soltanto il Napoli – confessa e lo testimonia spesso la sua presenza in curva al San Paolo, da noi documentata in un’occasione da 100×100 Napoli: Qui -. In estate sono stato vicino al Torino e feci una proposta al Napoli in prima persona, ma senza successo: vengo a giocare gratis e se le cose vanno bene parliamo di contratto. Sono sicuro di riuscire a dimostrare di non essere finito. In tanti pensano che l’infortunio mi abbia segnato, ma non è così: sto benissimo, in grande forma, e sono convinto di poter giocare ancora ad alti livelli. Voglio tornare in cima”.

Sponsor 1

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top