Notizie

Fabio Pecchia: “Stagione positiva, ma in campionato doveva andare meglio – Champions? In passato l’ha vinta anche chi è passato per i preliminari”

7e72c9265cdf790f140d9aba9b4800ff

Fabio Pecchia, vice di Rafa Benitez, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alla Radio Ufficiale del Calcio Napoli:

Come sta il Napoli?

Sta benissimo. Affronteremo nella migliore condizione possibile questo finale di campionato.

Gara con la Fiorentina?

Adesso pensiamo alla Lazio. Se pensassimo solo alla finale di Coppa Italia commetteremmo un errore. Piano piano arriveremo all’appuntamento con la finale.

Mentalità non ancora vincente?

Ogni processo di crescita ha bisogno di tempo. Abbiamo fatto una grandissima stagione fino a questo punto, con grande rammarico per quanto riguarda il campionato. Nelle coppe abbiamo ottenuto comunque ottimi risultati. Peccato per i punti persi in campionato.

20 punti dalla Juve?

Ci sono dato oggettivi che non vanno contestati. Abbiamo raccolto meno punti con le piccole che con le grandi. Il Mister ha grande esperienza e sa benissimo dove intervenire per correggere questi limiti. La Juve lavora con lo stesso allenatore da tanto tempo, con alle spalle una società molto forte che migliora la squadra anno dopo anno.

Troppi cali di tensione?

Deve diventare una abitudine giocare gare di un certo livello. Anche questo si ottiene on il tempo. Il PSG che sta stravincendo il campionato eppure è uscito dalla Champions. Anche loro evidentemente hanno bisogno di tempo. L’esperienza che stiamo facendo farà crescere anche la nostra rosa.

Spaventati dai preliminari?

Al di la della tempistica mi piace affrontare questi discorsi quando i giochi saranno fatti. Mi sembra di non sbagliare se dico che in passato è capitato che la Champions l’abbia vinta qualche squadra passata per i preliminari. Bisogna solo saper programmare i successi. Questa è la verità.

Barcellona fuori dalla Champions?

Ciclo straordinario ma effettivamente sembra qualcosa stia venendo meno. Ci può stare che dopo 6 anni il Barcellona non sia presente tra le quattro più forti d’Europa.

 

 

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top