Fantacalcio

Fantacalciamoci: 10 consigli per fantallenatori per la 13 giornata di campionato

Ecco i consigli della redazione di 100X100 Napoli per i fantallenatori per le tredicesima giornata di campionato. 

Roma-Lazio: Un derby è un derby e, in quanto tale, resta una partita a sè. Attenzione al dato spaventoso che rende il derby di Roma la stracittadina con più espulsioni negli ultimi anni. Detto ciò è un rischio schierare difensori o calciatori che sono soliti a cartellini anche in partite di minore importanza. E’ prevista una partita spettacolare e ricca di gol dunque gli attaccanti di entrambe le squadre faranno la differenza. Dzeko, Perotti ed El Shaarawy per la Roma e Immobile, Luis Alberto e Milinkovic devono essere schierati. Meglio non rischiare Nainggolan, in forte dubbio per domani.

Napoli-Milan: Secondo big match di giornata. Gli azzurri partono favoriti e pertanto vanno schierati tutti titolari i calciatori che portano spesso bonus. Attenzione ad Hamsik. Il Napoli in casa ha subito solo due gol in campionato, Reina è una certezza anche questo weekend. Il Milan arriva al San Paolo carico per la vittoria in casa del Sassuolo. Rossoneri sfavoriti sulla carta ma hanno un organico che può essere in grado impensierire i partenopei. L’unica certezza è Suso, unica fonte di gioco dei milanisti.

Crotone-Genoa: Questa partita è già uno spareggio salvezza. Il Crotone viene da due vittorie consecutive, contro Fiorentina e Bologna, che gli hanno permesso di avere 6 punti in più dalla zona retrocessione. Budimir e Trotta sono in splendida forma, se si hanno attaccanti impegnati in partite difficili gli attaccanti rossoblù potrebbero anche essere schierati titolari. Il Genoa riparte da Ballardini per provare a risalire la classifica ed accorciare proprio sullo stesso Crotone. Taraabt, Lapadula e Galabinov possono far male ai padroni di casa.

Benevento-Sassuolo: Altra sfida salvezza quella che si giocherà domenica al Vigorito. Il Benevento è ultimo vero ma con De Zerbi ha ritrovato ottimi risultati almeno nelle prestazioni. E’ una partita nella quale le streghe possono ottenere i primi punti in campionato e Ciciretti e D’Alessandro possono essere decisivi. Il Sassuolo sta trascorrendo un brutto momento, il ritorno in campo di Berardi potrà aiutare gli emiliani a ritrovare la vittoria.

Sampdoria-Juventus: La partita più interessante delle 15. Non è una partita dal risultato scontato in quanto la Samp è in un momento di forma incredibile. Tra tutti Zapata in questo periodo è decisivo non solo per i gol ma anche per gli assist, arrivati nel derby di Genova. Nella Juve i nomi da schierare sono quelli classici ma tra tutti meglio le certezze Higuain e Dybala.

Spal-Fiorentina: Altra partita interessante nella quale sono possibili tutti i risultati. Nella Spal Borriello ed Antenucci restano i più pericolosi, mentre Viviani va schierato per bonus su punizioni. Nella Fiorentina non giocherà Thereau quindi spazio a Gil Dias. Simeone per regalare importanti bonus.

Torino-Chievo: Ljaic, Belotti, Iago Falque bastano questi nomi per capire chi deve essere schierato assolutamente titolare domani. Sirigu può regalare bonus per porta inviolata. Il Chievo ha dimostrato di essere ben organizzato in difesa ma è difficile pensare che verrà interpretata una partita simile a quella con il Napoli. Attezione ad Inglese e Castro.

Udinese-Cagliari: Altra partita di bassa classifica che, però, vede favoriti i bianconeri. Perica sarà titolare al centro dell’attacco friuliano e potrà fruttare qualche bonus. Attenzione a De Paul, per i rigori, e Jankto. Nel Cagliari meglio non schierare difensori ma puntare sugli attaccanti, anche questa mossa non è molto consigliata.

Inter-Atalanta: Posticipo della domenica sera. Partita interessante con l’Inter che parte favorita ma l’Atalanta potrà creare qualche grattacapo. Nonostante venga da una settimana con qualche problema fisico, Icardi a San Siro è una macchina da gol. Perisic è a secco da troppo e domenica potrà essere il giorno giusto per ritrovare il gol. Handanovic per la porta inviolata. Meglio non schierare nessun giocatore atalantino vista la solidità dell’Inter dal punto di vista difensivo. Un difensore bergamasco potrebbe avere un voto alto in caso di risultato ma anche un voto abbastanza basso in caso di sconfitta.

Verona-Bologna: Il Monday Night che chiude la giornata di campionato. Partita apertissima nella quale gli attaccanti saranno certamente decisivi. Su tutti consigliamo le certezze Pazzini, nel Verona, e Verdi, nel Bologna.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top