Fantacalcio

Fantacalciamoci, dieci consigli per i fantallenatori

Ecco i consigli per i fantallenatori per le 18° giornata di Serie A. 

Chievo-Bologna: Partita che vede affrontarsi due calciatori che potrebbero vestire già a Gennaio la maglia del Napoli. Si tratta di Inglese e Verdi che sono i due uomini da schierare indipendentemente da tutto. Oltre loro occhio a Birsa nel Chievo e a Destro nel Bologna.

Cagliari-Fiorentina: Partita che potrebbe essere ricca di gol ma che vede i toscani favoriti. Simeone, Thereau e Chiesa da schierare. Pavoletti per far male alla difesa viola e occhio al para rigori Cragno.

Lazio-Crotone: Partita che vede favorita la Lazio che potrà beneficiare del ritorno di Immobile. Quest’ultimo insieme a uomini gol come Milinkovic e Luis Alberto va schierato. Potrebbe essere il giorno di Felipe Anderson. Per questa giornata meglio evitare calciatori del Crotone.

Genoa-Benevento: Partita valida per la salvezza in cui ad entrambe servono i tre punti. Con l’arrivo di Ballardini il Genoa è una squadra diversa capace di strappare punti anche a grandi squadre e per questo è favorita contro un Benevento già quasi spacciato. Taraabt va schierato titolare insieme a Pandev. Veloso per i calci piazzati ed occhio a Rigoni e Bertolacci. Pepito Rossi resta un rischio non avendo un posto da titolare assicurato. Nel Benevento da schierare solo Ciciretti per eventuali bonus.

Napoli-Sampdoria: Partita molto interessante fra due squadre che hanno fatto molto bene fino ad ora. Il Napoli sembra essere uscito dal momento di crisi mentre la Sampdoria non vince dalla sfida di Marassi contro la Juventus. Negli azzurri potrebbe essere arrivato il momento del gol per Mertens ed occhio ad Hamsik che col Torino si è sbloccato definitivamente. Da schierare ovviamente Callejon e Insigne sempre pericolosissimi. Nei doriani l’ex Zapata partirà probabilmente dalla panchina. Occhio a Quagliarella e Ramirez.

Sassuolo-Inter: Anche questa è una partita molto interessante. Il risultato non è per niente scontato, con Iachini il Sassuolo ha ritrovato vigore con due vittorie in tre partite. Politano è in un momento di forma straordinario. Matri potrebbe far male ed occhio anche a Berardi. Icardi, Perisic e Candreva sono i tre uomini inamovibili, devastanti in tutto. Data la sfortuna con i rigori per il Sassuolo e la bravura di Handanovic, il portiere sloveno va schierato anche per questo motivo.

Spal-Torino: Il Torino parte favorito in questa sfida ma la Spal avrà la fame giusta per poter prendere i 3 punti che peserebbero molto in ottica salvezza. Antenucci e Floccari saranno gli uomini chiave per i ferraresi. Viviani per i calci piazzati. Belotti potrebbe essersi sbloccato dopo il gol al Napoli occhio soprattuto a lui e al giovane Edera che anche con la Roma, in Coppa Italia, ha dato dimostrazione delle sue qualità. Iago Falqué da schierare.

Udinese-Verona: Le squadre che hanno battuto le due milanesi nel turno precedente si scontrano al Friuli di Udine. Occhio a Lasagna, De Paul e Barak nell’Udinese. Verde, Bessa, Keane e Romulo per il Verona.

Milan-Atalanta: Probabilmente la partita più equilibrata di giornata. Uno scontro diretto per l’Europa League che vede fronteggiarsi una squadra in perenne crisi e la bella Atalanta di Gasperini. Gattuso vorrà far ringhiare i suoi e per farlo si servirà di Kalinic e Bonaventura che potranno essere decisivi con qualche gol o assist. Ricordiamo che sarà assente Suso per squalifica. Nell’Atalanta da schierare il Papu Gomez ed Ilicic che al momento sono in grande forma. Occhio ad un possibile gol dell’ex di Petagna.

Juventus-Roma: La giornata prima delle feste natalizie si conclude con il big match tra Juventus e Roma. Higuain e l’ex Pjanic potrebbero far male ai giallorossi. Occhio a Dybala che è tornato a segnare in Coppa Italia con il Genoa. Nei giallorossi vanno schierati i calciatori che potranno essere decisivi negli episodi e per questo consigliamo Dzeko, Kolarov, Perotti e Nainggolan, pericolosi con palle da fermo e tiri dalla distanza.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top