Fantacalcio

Fantacalciamoci: dieci consigli per i fantallenatori

Ecco i consigli della redazione di 100×100 Napoli per i fantallenatori in vista della decima giornata di campionato. 

Inter-Sampdoria: Primo anticipo del turno infrasettimanale. Nell’Inter consigliamo Icardi che vorrà ritrovare il gol proprio contro la sua ex squadra dopo l’opaca prestazione di Napoli. Da schierare Handonovic e Skriniar, certezze della difesa migliore del campionato insieme a quelle di Napoli e Roma. Nella Samp occhio agli attaccanti che potrebbero essere decisivi in questa sfida. Puggioni titolare può essere un rischio.

Atalanta-Verona: Il secondo anticipo di giornata, che si giocherà domani alle 18, vede favoriti i bergamaschi che con una vittoria potrebbero salire al settimo posto in classifica. Il trio d’attacco atalantino composto da Ilicic, Petagna e dal rientrante Gomez è quasi una garanzia. Per quanto riguarda gli scaligeri Verde, Pazzini e Bessa da schierare in caso di mancanza di titolari.

Bologna-Lazio: Partita interessante tra due squadre che stanno dimostrando di essere in forma in questo periodo della stagione. Per i padroni di casa, che vogliono riscattarsi dal KO di Bergamo, l’estro di Verdi rappresenta una certezza che potrà essere decisiva in questo match. Occhio al rientro di Destro che prenderà il posto dell’infortunato Palacio. Immobile da schierare assolutamente, come Milinkovic-Savic. Luis Alberto per un voto alto o qualche assist.

Cagliari-Benevento: Partita che vede affrontarsi le due squadre più in crisi di questo periodo. Entrambe hanno cambiato allenatore e faranno di tutto per prendere qualche punto. Sulla carta il Cagliari resta la favorita e dunque da schierare titolari gli attaccanti della squadra sarda, a partire da Pavoletti. Per il Benevento vale lo stesso discorso fatto con il Verona, in questo caso meglio affidarsi all’unica certezza giallorossa: Ciciretti.

Chievo-Milan: Una sfida nella quale il Milan dovrà reagire per riconquistare punti importanti e soprattutto fiducia in vista del big match di sabato contro la Juventus. Da schierare titolari Suso e Borini, i migliori in questo difficile momento del Milan. Occhio ad Andrè Silva, giocatori come lui possono andare in gol in qualsiasi momento. Per il Chievo, Inglese sta attraversando un ottimo momento di forma.

Fiorentina-Torino: Partita che si prospetta ricca di gol quella che vede fronteggiarsi viola e granata. Per i padroni di casa da schierare titolare le punte centrali, che siano Babacar o Simeone, e Thereau. Per il Torino, a secco di vittorie da quattro partite, solo Ljaic e Iago Falque possono essere ritenuti validi per un posto da titolare.

Genoa-Napoli: A Marassi andrà in scena una partita che ha sempre messo in difficoltà il Napoli di Sarri in questi ultimi anni. Esiste una tabù da sfatare di zero gol in due partite in casa dei rossoblù per il Napoli. Nonostante la voci di turnover vanno schierati assolutamente titolari i tre attaccanti azzurri. Attenzione ad Hamsik che contro il Genoa, una delle sue vittime preferite, potrebbe trovare il fatidico 115° gol in maglia azzurra. Per il Genoa occhi a Taarabt.

Juventus-Spal: Bianconeri nettamente favoriti nel match dell’Allianza Stadium. Dybala e Higuain la ghiotta possibilità di ritrovare il gol domani, vanno schierati. Buffon per avere il portiere imbattuto. Per la Spal è difficile pronosticare qualche giocatore che possa essere veramente decisivo.

Roma-Crotone: Altra partita dall’esito quasi scontato. I giallorossi sono in grande forma e domani per loro potrà essere una serata di grande divertimento. Dzeko inamovibile dalla formazione titolare. Perotti per eventuali rigori o assist. Kolarov è in momento di forma pazzesco, deve essere insostituibile nelle formazioni di tutti. Per Allisson vale lo stesso discorso fatto per Buffon. E, come per la Spal, è difficile consigliare qualche giocatore del Crotone.

Sassuolo-Udinese: Partita dal sapore di spareggio salvezza quella che si giocherà al Mapei Stadium. Per i padroni di casa Berardi e Politano rappresentano gli assi nella manica per poter portare a casa i tre punti. Nell’Udinese De Paul e Jankto, invece, per avere qualche bonus o un 6 quasi assicurato.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top