Notizie

Fifa, Infantino: “La Federazione Uefa aiuti quelle più povere”

12478fca7ddf0d29240a8e8bed68c786

Notizia riportata dall’Ansa secondo cui il presidente Uefa, Gianni Infantino, avrebbe esortato la Federazione Uefa ad aiutare quelle meno fortunate.

Devolvere i fondi in eccesso alle Federazioni più povere: è l’invito rivolto dal presidente della Fifa Gianni Infantino nel suo intervento al Congresso annuale dell’Uefa, stamani a Budapest.
L’ex segretario generale della Federcalcio europea, durante la sua campagna elettorale per la carica al vertice di quella mondiale, aveva promesso a ciascuna associata un aumento di 5 milioni di dollari ogni 4 anni (circa 4,3 milioni di euro), ricavato dagli incassi dei Mondiali. Una cifra pari ad oltre il doppio di quella ricevuta dopo Brasile 2014.

“Girate le somme aggiuntive ad altre Federazioni in giro per il mondo, se non ne avete bisogno – ha esortato Infantino rivolgendosi alle 54 componenti dell’Uefa, le più ricche del mondo – Con molto poco, si può ottenere tanto”.
 Al congresso dell’Uefa è assente il presidente Michel Platini (“è stato un onore lavorare con lui”, ha sottolineato Infantino), che attende per lunedì il verdetto del Tas sul proprio ricorso contro la sospensione dalle cariche per 6 anni.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top