Notizie

Filardi: “Prossime cinque gare decisive, non basta più il pareggio”

A Radio Crc  è intervenuto Massimo Filardi, ex calciatore del Napoli:

 

“Quella di ieri non era una gara facile, a me il Napoli è piaciuto. I calciatori dovevano stringere i denti e lo hanno fatto anche perché il campionato si giocherà nelle prossime cinque gare. Sono ottimista: la gara contro la Fiorentina era molto pericolosa, è normale che si siano calciatori stanchi, ma questo punto conquistato dà morale. Sarri ha il tempo per lavorare, il peggio è passato. Già da sabato riusciremo a vedere il Napoli di qualche tempo fa, sono sicuro che correrà da qui alla fine grazie al lavoro di Sarri.
Il Napoli deve trovare alternative anche a gare in corso, perchè troveremo nelle prossime gare squadre che cercheranno non di vincere, ma di non perdere. Il reparto che lavora di più in una squadra è il centrocampo, mi sembra normale che siano i più stanchi.
Il merito del bel gioco che abbiamo visto in questi mesi è molto dei centrocampisti. Se esaminiamo le ultime 4 gare, gli allenatori avversari hanno tutti giocato per non perdere concentrandosi sui punti forti del Napoli, ingabbiando Higuain, fermando il giocatore che fa la totale differenza. I prossimi allenatori studieranno i punti forti del Napoli e faranno due linee da 4. Non è in discussione il 4-3-3, ma a gara in corso qualche variante Sarri deve attuarla e dare minutaggio maggiore a Gabbiadini per liberare Higuain da questa morsa. Se la partita non si riuscisse a sbloccare, Manolo può essere determinante con il suo mancino. Nelle prossime cinque il pareggio non può andar bene, dobbiamo vincerle tutte”.

Sponsor 1

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top