Notizie

FOTO – Ecco il nuovo San Paolo! Copertura in Pvc e fotovoltaico: ecco cosa cambia

dfe7c44c2f650977e5d12d041fc60157

Napoli avrà una stadio nuovo. Dopo tanti tira e molla il Comune di Napoli e la SSC Napoli hanno raggiunto l’accordo. La società azzurra ha presentato il progetto dell’architetto Sergio Zavanella, adesso la commissione Sport al Comune di Napoli dovrà riunirsi per discutere ed approvare il progetto.

COSA CAMBIERA’
Prima di tutto i posti a sedere saranno ridotti a 41.511, poi verranno rifatte completamente nuove la sala stampa e la tribuna stampa, sarà realizzata anche una nuova tribuna sovrapposta a quella dei Distinti inferiori esistente, in prosecuzione del secondo anello fino al campo. 
I parcheggi saranno riaperti con con 380 posti auto in più. I bagni saranno tutti nuovi ma con una novità: i sanitari dei “settori generici” saranno “antivandalismo”. In più gli spalti saranno a 7 metri dal campo da gioco.
La copertura: anche questa subirà un rinnovamento. Quella attuale sarà rimossa e sostituita da una in membrana di Pvc, più leggera, efficace e sicura, con pannelli fotovoltaici. Cambierà anche la scritta “Stadio San Paolo” la quale sarà illuminata con un impianto completamente nuovo e suggestivo. Verrà eliminata la pista d’atletica e il terzo anello.
Ci saranno anche dei servizi come un museo del calcio e negozi per il merchandising.
Per quanto riguarda la sicurezza ci saranno 45 telecamere per la videosorveglianza che controlleranno sia l’interno che l’esterno dello stadio.
Verrà riqualificata anche la zona circostante lo stadio come Piazzale Tecchio.
Tutto l’investimento verrà a costare circa 19 milioni di euro.

Ecco alcune foto del progetto del nuovo San Paolo.



Fonte foto: ilmattino.it

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top