Notizie

[FOTO] Incredibile! Maglia biancazzurra per la Juve

I bianconeri avranno una divisa da trasferta simile a quella storica del Napoli.

Arrivano le prime indiscrezioni delle nuove divise italiane ed estere, fra le tante novità quella che salta più all’occhio è la scelta della Juventus per le sue maglie di riserva della prossima annata.

La seconda divisa dei campioni d’Italia, firmata anche quest’anno dall’Adidas, sarà nientemeno che di colore azzurro con una tonalità tendente ai colori del mare e del cielo, con inserti bianchi. I bianconeri quindi mandano in soffitta quel blu scuro con rilievi gialli che per anni ha contraddistinto le loro divise da trasferta.

La nuova maglia farà sicuramente discutere per il colore scelto, che per la prima volta fa capolino nella società bianconera, e che si avvicina moltissimo alla tonalità delle maglie del Napoli. Chissà cosa penseranno i tifosi partenopei nel vedere gli acerimmi rivali indossare i loro stessi colori, seppur in trasferta, visto che la divisa dovrebbe essere completata anche con pantaloncini bianchi e calzettoni azzurri.

Non è la prima volta però che una delle squadre più titolate d’Italia adotta l’azzurro per i propri completi di riserva. Nella stagione 95/96 anche il Milan annoverò fra le sue divise una maglietta di quel colore. La shirt da gioco, color cielo, disegnata dalla Lotto, non ebbe però molto successo e fu indossata pochissime volte dai calciatori milanisti in quell’annata.

L’azienda veneta però trovo il modo di riutilizzare quel particolare design, e l’anno dopo – con leggere e opportune modifiche –  fu usata dal Napoli come prima maglia ufficiale. Perchè si sa, anche nel marketing non si butta via niente.

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

 

La nuova maglia azzurra della Juventus, dalle immagini in anteprima de “@La_Bianconera”:

La maglia azzurra del Milan 1995/1996, poi ripresa dal Napoli un anno dopo:

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top