Notizie

[FOTO] Per Mertens prima volta con la fascia di capitano

e41683eb483724def1e41e30704d591d

Il belga ha indossato la fascia nella ripresa della partita odierna contro l’Anaune. Dries Mertens è entrato ad inizio secondo tempo nella vittoria contro l’Anaune con il punteggio di 8-0. L’ex-Psv ha impiegato soli due minuti a trovare la rete con una conclusione su punizione che ha scavalcato la barriera e si è insaccata alle spalle dell’incolpevole portiere avversario.
L’episodio da ricordare della partita di Mertens è avvenuto al 19′ della ripresa quando Sarri ha richiamato in panchina Christian Maggio sostituendolo con Allegra. Il terzino ex-Samp era stato il capitano degli azzurri fino a quel momento.
In assenza di Hamsik ed Inler la fascia è passata sul braccio di Dries Mertens per la prima volta da quando è a Napoli. Dopo 98 presenze in maglia azzurra, tante giocate che hanno fatto innamorare i tifosi e dichiarazioni d’amore verso la piazza napoletana il folletto belga si è tolto la soddisfazione di essere il capitano della squadra partenopea. Mertens si è guadagnato l’ovazione dei tifosi presenti a Carciato con la seconda rete propiziata da un bel lancio di Jorginho. Vittoria all’esordio per il Napoli, rete di Mertens da capitano.
Difficilmente si poteva immaginare un inizio migliore per il Nazionale belga. L’amore che lega Dries Mertens a Napoli, pienamente ricambiato dai tifosi napoletani, si consolida sempre di più.

dries

Il momento del passaggio della fascia da Maggio a Mertens via Jorginho

dri

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top