Notizie

[FOTO] Quanta Italia nella Top 11 della Copa America. C’e’ anche un azzurro

3149d820a271d3695f70b35cafed78c6

Dopo il trionfo del Cile, la competizione sudamericana ha eletto i migliori calciatori del torneo per ogni ruolo. Il calcio sudamericano non è solo Messi o Neymar, Higuain o Lavezzi. La Copa America ha portato alla ribalta tanti altri calciatori, qualcuno più noto qualche altro un po meno.

Il Top 11 selezionato dagli esperti, prevede un modulo 3-4-3 allenato dal tecnico del Cile Jorge Sampaoli. Il portiere è Raul Bravo (Cile/Barcellona). La linea difensiva è composta da Otamendi (Argentina/Valencia), Medel (Cile/Inter), Murillo (Colombia/Inter). I quattro di centrocampo scelti sono Vidal (Cile/Juventus), Mascherano (Argentina/Barcellona), Marcelo Diaz (Cile/Amburgo), Cueva (Perù/Alianz Lima). L’attacco è invece formato da Messi (Argentina/Barcellona), Pablo Guerrero (Perù/Flamenco) ed Edu Vargas (Cile/Napoli).

Sono solamente due i calciatori che non militano in campionati europei (i peruviani Cueva e Guerrero). La Liga e la Serie A sono rappresentati da quattro calciatori, mentre c’è il solo Diaz in rappresentanza della Bundesliga. La squadra di club più rappresentata è il Barcellona, con tre calciatori.  

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top