100×100 Napoli

Notizie

Frosinone-Napoli, le probabili formazioni. Sarri risparmierà un big

0687e7685ec06ef4ca472795c13d1e56

Oggi contro il Frosinone il Napoli gioca l’ultima gara di andata del campionato di Serie A, siamo al giro di boa. Azzurri al Matusa con un solo obiettivo: portare a casa i tre punti che potranno anche servire per diventare campiono d’inverno. La Fiorentina, nell’anticipo di ieri contro la Lazio, è stata sconfitta. Adesso è corsa a tre con l’Inter che gioca alle 12:30 e la Juventus alle 20:45.

COME ARRIVA IL NAPOLI
Nel giorno del suo compleanno, Sarri chiederà alla squadra un regalo: la vittoria. In campo scenderanno i “soliti undici” oppure no? La difesa è salda: Reina tra i pali, Albiol e Koulibaly la coppia centrale, sulle corsie ci saranno Hysaj a destra e Ghoulam a sinistra. A centrocampo tornato Allan (risparmiato perché diffidato) e Jorginho (fuori per squalifica), a sinistra Hamsik. In attacco ci sarà una variazione: Callejon, Higuain e Insigne sono n bilico ma l’attaccante napoletano ha più probabilità di sedersi in panchina e al suo posto si vedrà Mertens.

COME ARRIVA IL FROSINONE
Stellone affronta la sua ex squadra da allenatore. Nel suo consueto 4-3-3 dovrà fare a meno di tre giocatori: Pavlovic squalificato e Rosi e Carlini infortunati. In port ci sarà Leali, in difesa Diakitè e Ajeti al centro, Matteo Ciofani a destra e Crivello a sinistra. A centrocampo ci sono due ballottaggio: al cento Gucher è favorito su Gori, mentre Sammarco a sinistra è favorito su Frara, a destra ci sarà Chibsah. Il terzetto dell’attacco è formato da Paganini, Dionisi e Daniel Ciofani come punta centrale.

Frosinone (4-3-3): Leali; M. Ciofani, Diakitè, Ajeti, Crivello; Chibsah, Gucher, Sammarco; Paganini, D. Ciofani, Dionisi. All. Stellone.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri.


Inside Articles Bottom
To Top