Notizie

Gabbiadini-gol: le foto della gioia dell’attaccante

Sostituire Higuain per un giocatore normale sarebbe stato una “mission impossible”, ma non per Super-Manolo. Contro il Verona Sarri ha avuto la necessità di sostituire lo squalificato Higuain. Per non far pesare l’assenza del super bomber e capocannoniere della Serie A, Sarri ha puntato su un altro super attaccante: Manolo Gabbiadini e lui ha risposto presente. 

La stagione vissuta all’ombra di un mostro del calcio mondiale quale Higuain, non gli ha fatto perdere il vizio del gol. In questa stagione tra campionato e coppe ha collezionato 26 presenze per un totale di 880 minuti giocati (il 22,11% del totale giocati dal Napoli). Eppure “Super-Manolo” ha segnato 7 gol (3 in campionato e 4 in Europa League) con una media di 1 gol ogni 125 minuti (Higuain 1 gol ogni 95 minuti, Insigne 1 gol ogni 204,92 minuti). Una media-gol così non può essere trascurata in vista delle convocazioni di Conte per gli Europei in Francia. 

Il gol segnato contro il Verona per Gabbiadini è stato un momento di gioia indescrivibile, che ha voluto condividere con tutti i compagni e i componenti della panchina. L’ennesima dimostrazione che anche chi ha giocato meno degli altri si sente parte integrante del progetto-Sarri, progetto che ha come punto di partenza la compattezza del gruppo. 

Inside Articles Bottom
To Top