Calciomercato

Gargano verso l’addio al Napoli, c’è il Monterrey

cdd15d737f67ac68931c7f4ed90dfbf1

Dopo 8 stagioni da tesserato del Napoli, l’uruguaiano è a un passo dalla cessione.

Finirà molto presto, dopo 8 stagioni di alti e bassi (di cui 2 in prestito a Inter e Parma), l’amore sportivo fra il Napoli e Walter Alejandro Gargano Guevara. Il calciatore, tornato a sorpresa ad indossare la maglia azzurra nell’ultima stagione, avrebbe già trovato l’accordo economico con la squadra messicana del Monterrey, ora spetta al Napoli trovare con la stessa quello per il cartellino.

7 ritiri estivi in azzurro, 4 allenatori, 2 trofei (Coppa Italia e Supercoppa Italiana) ma soprattutto 235 presenze e 4 gol. Sta per andar via un pezzo della storia recente del Napoli calcio, di quello “moderno” di Aurelio De Laurentiis. Con Reja e Mazzarri sicuramente l’apice della carriera partenopea, dove si guadagnò l’amore della torcida azzurra, poi tradito (secondo alcuni “fondamentalisti”) per aver elogiato oltremodo la storia dell’Inter all’arrivo alla Pinetina, il giorno della sua presentazione.

Napoli resterà nel cuore e vivrà ancora nella mente e negli occhi di Gargano, grazie all’amore trovato qui con la sorella di Hamsik, Miska Hamsikova, e i figli nati all’ombra del Vesuvio. Il Messico è lontano ed è pieno di nuvole, cantava una vecchia canzone, ma il sole partenopeo risplenderà sempre anche dopo l’addio.

Inside Articles Bottom
To Top