Notizie

Gautieri: ”Il campionato si può decidere sempre sia nel mezzo che nelle ultime partite, il Napoli non deve più buttare punti per strada. Higuain in crisi? Macchè.”

67670bdc8ea5d7b8708be8d50eb684c4

Carmine Gautieri, allenatore ed ex calciatore, ha rilasciato un’intervista in esclusiva al nostro redattore Gianluca Miranda.

Mister ieri sera era al Franchi anche lei ci racconti un pò il suo punto di vista riguardo Fiorentina-Napoli.
”Si è vista una gran bella partita da parte di due squadre che giocano un ottimo calcio, la Fiorentina ha fatto un primo tempo straordinario, mentre il Napoli l’ha pareggiata subito ma poteva anche vincerla negli ultimi minuti del secondo tempo, gran bella partita, squadre fortissime che hanno giocato a viso aperto.”

Avrebbe inserito prima Gabbiadini, piuttosto che nei minuti finali?
”Chi meglio di Sarri può decidere chi deve giocare, bisogna avere rispetto per chi c’è in panchina. E’ facile giudicare da spettatore, poi se ti trovi dentro è un’altra cosa, Gabbiadini deve capire, mettersi a disposizione del mister e nel momento in cui viene chiamato in causa deve dare il 100% , se questa situazione non dovesse piacergli può anche decidere di andare a giocare altrove.”

Il prossimo turno vedrà il Napoli scendere in campo, al San Paolo, contro il Chievo e la Juve a Bergamo con l’Atalanta, chi incontrerà più difficoltà?
”In questo momento tutte le partite sono difficili, la serie A è un campionato dove tutti sono in gioco, partite facili non ce ne sono, credo che Juve, Fiorentina, Napoli e Roma si giocheranno qualcosa d’importante fino alla fine.
Gli azzurri devono guardare loro stessi e capire che è ancora tutto aperto, nel campionato italiano, come detto in precedenza, puo succedere di tutto. Occhio alla juve che è abituata a vincere.”

Higuain è stato in crisi?
”Higuain è un fuoriclasse, quale crisi? Una cosa del genere non dovrebbe proprio esistere, in Italia dobbiamo essere più equilibrati nei giudizi e cambiare mentalità.
La piazza di Napoli come tutti sappiamo è molto complicata e il campione argentino deve stare tranquillo. Vorrei sottolineare una cosa: Higuain ieri ha fatto un grandissimo gol, anche se non sembra, arriva da fuori calciando di prima intenzione e fa gol, non è un gol da tutti.”

Il campionato si deciderà nelle prossime 5 partite o si combatterà per il titolo fino all’ultima giornata come ha detto Allegri?
”Il campionato si può decidere sempre sia nelle ultime partite che nel mezzo, non bisogna perdere punti per strada e Reina e compagni devono ritrovare il passo di 20 giorni fà, il Napoli deve sfruttare più le occasioni che ha.”

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top