Serie A

Gazzetta: “Parole di mozzarella sul sito della Juventus”

buffon

Con un duro editoriale del direttore, la “rosea” risponde per le rime al comunicato della società bianconera.
Non ci sta la “Gazzetta dello Sport” a passare per la portatrice del “pregiudizio denigratorio”, il comunicato della Juventus che smentiva le dichiarazioni di Buffon riportare dal quotidiano sportivo, ha prodotto un lungo e duro editoriale del direttore Andrea Monti. Questi alcuni passaggi dell’articolo:

Le parole volano come pietre sul sito ufficiale juventino a proposito di un articolo pubblicato ieri sulla “Gazzetta”, ma debbono avere la consistenza della mozzarella considerato lo spessore del dibattito che ne scaturisce: squisitamente italiano, più italiano di una pizza ben lievitata. In un altro Paese e in un’altra civiltà calcistica, infatti, si faticherebbe a scorgere l’intento denigratorio in un pezzo – per altro lo confermiamo integralmente – che racconta come ancora una volta capitan Buffon abbia dato la scossa ad alcuni compagni visibilmente assopiti sugli allori.

Bene, anche qui ci vuole molta ma molta fantasia per equivocare sulla constatazione dell’evidente strapotere della Signora in campionato. O per pensare che qualcuno voglia attribuire le sue vittorie alla compiacenza degli avversari. La realtà è più semplice: cosa fate se vi punta un treno diretto, un carrarmato, uno schiacciasassi, una pullman carico di cannibali capaci di divorarsi cinque scudetti a fila? Vi scansate per non essere arrotati, cercate di limitare i danni, vi disponete psicologicamente ad attutire l’urto, ad aggirare il nemico, a non cadere dritti nel suo pentolone“.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top