Notizie

Genk, Koulibaly: il pres. del Metz: “Il Napoli ha fatto un affare”. L’allenatore: “Il club non mi ha avvisato”

3f56e40af18a25ebb34d5a05c2fecca2

Da poche ore circola una notiza di mercato molto insistente: il Napoli avrebbe messo a segno un colpo e che si starebbe definendo il passaggio in maglia azzurra per la prossima stagione. Il giocatore in questione è Kalidou Koulibaly, difensore francese del Genk. Il ragazzo è giovane e a quanto pare Benitez lo segue già da un po’.
Prima di approdare al Genk, Koulibaly ha vestito la maglia del Metz. E proprio il suo ex presidente ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla notizia: “Devo dire che il Napoli ha fatto davvero un grande colpo. Conosco bene il giocatore perché s’è formato nella nostra società, poi ha fatto vedere grandi qualità sia tecniche ma anche dal punto di vista umano. Prima dell’approdo al Genk ricevemmo molte proposte anche da Italia, Spagna ed Inghilterra, ma economicamente l’offerta del club belga era la migliore”.

L’INTERESSAMENTO DI BENITEZ. “E’ un grande manager e da tempo segue la crescita del giocatore. Ha tutte le qualità per soddisfare le sue esigenza. E’ bravissimo con i piedi, nei lanci dalla difesa, fisicamente è imponente e difficilmente perde il duello uno contro uno. Può giocare all’occorrenza anche a centrocampo”.

IL PARAGONE CON KOMPANY. “Con Kompany non saprei dire, per come l’ho visto io direi che il paragone più attendibile è quello con Marcel Desailly. Il Napoli ha fatto un affare, è un ragazzo che lavora seriamente, con la testa sulle spalle ed ha fatto bene anche al Genk nonostante qualche difficoltà d’ambientamento dovuto alla lingua. E’ in costante crescita”.

Se da un lato danno per certo il passaggio del giovane difensore al Napoli, dall’altra c’è chi dice di non saper nulla. Si tratta dell’allenatore del Genk, Emilio Ferrera, che ha commentato così la notizia: “Il club non mi ha detto niente circa questo trasferimento, non so se è fatto quindi non posso sbilanciarmi. Posso solo dire che Koulibaly è stato protagonista di una stagione molto buona e che ha già esperienza in un campionato importante come quello francese. Un buon difensore, potente, che può giocare sia da centrale che come esterno destro sia in un modulo a 4 che a 5″.

Fonte: Tuttomercatoweb

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top