Notizie

Giro d’Italia: Nibali fenomenale! è un trionfo!

Il siciliano vince la penultima tappa e conquista virtualmente il Giro d’Italia. Incredibile Vincenzo Nibali! dopo una lunga rimonta nelle ultime tappe, il messinese ha conquistato quest’oggi la maglia rosa dopo la ventesima tappa (Guillestre-Sant’Anna di Vinadio) ed ha virtualmente vinto il 99° Giro d’Italia. La tappa è stata vinta dall’estone Rein Taaramae della Katusha.

Il ciclista dell’Astana ha staccato tutti i suoi avversari per la maglia rosa sul Colle della Lombarda e infine si è sbarazzato di Esteban Chaves della Orica Green Edge, l’unico che gli teneva testa fino a quel momento. Ora “lo squalo di Messina” è primo in classifica con 51″ proprio sul colombiano ed ha il Giro in tasca, domani l’ufficialità con l’ultima tappa-passerella.

Il ciclista siciliano vince per la seconda volta il Giro d’Italia, dopo il trionfo nel 2013 ed una Vuelta ed un Tour de France. A fine gara il fairplay dell’avversario colombiano e dei suoi genitori fra l’emozione generale, anche dello stesso atleta, che sta ricongiungendo gli italiani ad uno sport che aveva perso la dignità dopo tanto doping.

Sponsor 1

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top