Notizie

Girone di andata. Il bilancio del Napoli: gol, assist e rigori

d6d0e397b0059dc0fdce768f4d9f8d44

Higuain re del gol, Insigne principe degli assist. Nessun rigore a favore nelle partite casalinghe. In questa prima parte di campionato, il Napoli ha beneficiato di 3 calci di rigore. Due sono stati realizzati (Hamsik con l’aiuto della traversa in Atalanta-Napoli e Higuain in Frosinone-Napoli). Uno invece è stato sbagliato da Hamsik in Atalanta-Napoli. Contro il Napoli ha subìto 2 rigori, entrambi realizzati: da Eder in Napoli-Sampdoria e da Quagliarella in napoli-Torino.
Per quanto riguarda i calci di rigore, è curioso che quelli a favore il Napoli li abbia avuti tutti in trasferta mentre quelli contro tutti in casa.  

Il Napoli nel girone di andata ha subito 15 gol, tutti incassati de Pepe Reina. Sono invece 38 i gol realizzati. La parte del leone l’ha fatta Gonzalo Higuain, capocannoniere provvisorio della Serie A con 18 gol in 19 partite. 

Nella classifica degli assist vincenti, vale a dire quelli che poi hanno permesso a un compagno di segnare una rete, è in testa Lorenzo Insigne con 6 passaggi-gol.


CALCIATOREGOL    CALCIATOREASSIST
HIGUAIN18   INSIGNE6
INSIGNE8   HAMSIK5
HAMSIK4   ALLAN3
ALLAN3   JORGINHO3
GABBIADINI2   CALLEJON3
MERTENS1   GABBIADINI2
ALBIOL1   HIGUAIN2
Autoreti1   GHOULAM1
     MERTENS1
     ALBIOL1

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

Inside Articles Bottom
To Top