Notizie

Gonzalo Higuain, Rinnovo, Clausola o Art.17.

Il contratto del Pipita, in scadenza nel 2018, prevede una clausola di cessione di 95 milioni di euro ma l’entourage del calciatore potrebbe far leva sull’art. 17 del regolamento Fifa.

  Le parti non si sono ancora incontrate ma le dichiarazioni del Presidente De Laurentiis potrebbero averle allontanate. “Higuain pesa un chilo e mezzo in più” queste le parole del Presidente De Laurentiis sulla forma fisica del Pipita, che non avranno fatto piacere al calciatore.

Fino ad oggi si partiva dalla certezza della clausola rescissoria e dalla volontà, di entrambe le parti, di discutere un prolungamento  ma in caso di interessi non coincidenti un’altra ipotesi potrebbe prendere corpo, ossia l’utilizzo, da parte dell’entourage del calciatore, dell’ articolo 17 del Regolamento Fifa che permette di svincolarsi  nonostante il contratto. Il suddetto consente infatti ad ogni calciatore che ha firmato un contratto prima dei 28 anni di svincolarsi dopo tre anni di contratto dopo due se il calciatore ha firmato dopo i 28 anni. Higuain, avendo firmato il contratto con il Napoli nel 2013 ed avendo compiuto il 10 dicembre 29 anni, rientra in quella categoria di calciatori che possono usufruire dell’articolo che si intitola proprio: “Risoluzione del contratto senza giusta causa” (art. 14 e 17, nda). Dunque Higuain potrebbe impugnare il regolamento Fifa e farsi cedere per cifre inferiori a quelle previste dalla clausola rescissoria di 95 milioni. Un metodo che costringerebbe quindi la società a cederlo pur di non perderlo a costo zero. Ipotesi, ovviamente, ma con una certezza, ovvero la necessità di concentrarsi, esclusivamente, sulla stagione in corso senza distrazioni o malumori inopportuni, soprattutto, in un momento cosi delicato.

 

® Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

Sponsor 1

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top