Notizie

[GUARDA I TANTI GOL] Calcio estero. Il Chelsea torna alla vittoria, il Real Madrid e Barcellona in testa alla classifica. Gol-record per Ronaldo

Panoramica settimanale sui principali campionati stranieri e sui campionati delle avversarie del Napoli in Europa League.  LIGUE 1 – Francia.  
10° giornata – Il PSG continua a guidare la classifica con 26 punti e un vantaggio di +5 sulle sorprendenti seconde Angers (vittorioso 1-2 sul campo del Tolosa) e Caen (vittorioso 0-1 sul campo del Reims).
La doppietta di Ibrahimovic ha permesso ai parigini di vincere in trasferta 0-2 sul campo del del Bastia [GUARDA QUI il video]  

BUNDESLIGA – Germania.
9° giornata – Anche quest’anno il Bayern Monaco sembra imbattibile. In trasferta ha superato 0-1 anche il Werder Brema. Il gol di Muller ha assicurato ai bavaresi la nona vittoria consecutiva in questo campionato. Resta distante sette punti dalla capolista il Borussia Dortmund, malgrado la vittoria per 0-2 sul campo del Mainz.
Lewandowski è ancora re del gol con 12 reti realizzate. 

PREMIER LEAGUE – Inghilterra.
9° giornata – Torna alla vittoria il Chelsea di Mourinho (2-0 in casa con l’Aston Villa). Vincono le quattro di testa: il City (punti 21) 5-1 in casa con il Bournemouth con una tripletta di Sterling, l’Arsenal (punti 19) 0-3 in casa del Watford, lo United (punti 19) 0-3 in casa dell’Everton, il West Ham (punti 17) 1-3 in casa del Crystal Palace. Punteggio tennistico (6-1) per il Newcastle in casa con il Norwich. Protagonista il 24enne olandese Wijnaldum autore di quattro gol [GUARDA QUI il video]. Doppietta per Janie Vardy, che ha permesso al Leicester di Ranieri di pareggiare 2-2 sul campo del Southampton. Solo panchina per gli ex Napoli Britos, Inler e Behrami. Domenica è in programma il derbyssimo Manchester United-Manchester City.

LIGA – Spagna.
8° giornata – Cambio al vertice della classifica. Il Villareal perde in casa 1-2 lo scontro diretto con il Celta Vigo e rimane a 16 punti, raggiunto dall’Atletico Madrid (vittoria per 0-2 sul campo della Real Sociedad). Ne approfittano per passare in testa con 18 punti proprio il Celta Vigo, il Barcellona (vittorioso in cas per 5-2 sul Rayo Vallecano) e il Real Madrid (3-0 in casa sul Levante). Protagonisti della giornata Neymar autore di quattro gol (due su rigore) e Cristiano Ronaldo che con la rete realizzata al Levante [GUARDA QUI il video] ha raggiunto quota 324 gol con la maglia del Real Madrid diventando il giocatore che ha segnato più gol nella storia del club madridista. Prossimo turno con lo scontro tra le prime Celta Vigo-Real Madrid e un affascinate Atletico Madrid-Valencia.

EREDIVISIE – Olanda.
9° giornata – Continua la corsa a braccetto (22 punti) di Ajax (vittoria per 0-2 sul campo dell’Heracles) e Feyenoord (vittorioso 2-5 sul campo dell’Heerenwen, Kuyt autore di una tripletta). Il PSV (1-1 interno con l’Excelsior). L’egizioano dell’Ajax El-Ghazi, guida la classifica marcatori con 8 gol. 

PRIMEIRA LIGA – Portogallo.
7° giornata – Week-end di riposo per il campionato portoghese. Alcomando Porto e Sporting Lisbona con 17 punti. Il Benfica insegue con un ritardo di cinque lunghezze.
La ripresa nel prossimo fine settimana, si preannuncia ricca di spettacolo con il derby Benfica-Sporting Lisbona. 

PREMIER LEAGUE – Russia.
12° giornata – In Russia comanda la Capitale. Il CSKA è primo con 22 punti dopo la vittoria in casa per 3-2 con l’Ural (l’ex romanista Doumbia ancora in gol). Il Lokomotiv Mosca vince 1-2 il derby in casa dello Spartak ed è secondo con 27 punti. Lo Zenit impatta 2-2 sul campo del Kuban ed è terzo con 22 punti.   

SUPER LIG – Turchia.
8° giornata – Se in Russia comanda Mosca, in Turchia comanda Istanbul, che vede tre squadre ai primi tre posti. In testa con 19 punti c’è il Besiktas vittorioso per 1-0 (Quaresma) sul Rizespor. Inseguono con 17 punti il Galatasaray (vittoria in casa per 4-1 sul Genclerbirligi) e il Fenerbahce (vittoria sul campo del Kaseyrispor  per 0-1, gol di Van Persie). Mario Gomez  e Samuel Eto’o guidano la classifica marcatori con 6 reti, mentre Van Persie e Podolski sono a quota 4. 
Domenica prossima è in programma il sentitissimo derby tra Fenerbahce e Galatasaray.

 CAMPIONATI DELLE AVVERSARIE DEL NAPOLI IN EUROPA LEAGUE.

JUPILER LEAGUE – Belgio.
11° giornata – Prova d’orgoglio del Club Brugge che supera in casa per 1-0 (gol di Gedoz) la capolista Oostende. In testa alla classifica con 23 punti ora c’è anche il Gent, vittorioso per 1-2 sul campo del Mouscron Peruwelz. L’Anderlecht (vittoria per 0-4 sul campo del Waregen con doppietta di Okaka) insegue con 22 punti. 
Il Club Brugge, inserito nello stesso girone di Europa del League del Napoli, finora ha ottenuto 6 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte.  

EKSTRAKLASA – Polonia.
12° giornata – Il Legia Varsavia vince in casa per 3-1 (tripletta di Nikolic) con il Wisla Cracovia e accorcia in classifica sulle prime due che sono le sorprese Piast (prima con 28 punti) e la seconda Pogon (a quota 22). Ora il Legia, inserito nello stesso girone di Europa League del Napoli, è terzo con 20 punti in virtù delle 5 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Nikolic del Legia Varsavia è sempre il capocannoniere del campionato con 15 gol. 

SUPERLIGA – Danimarca
12° giornata – Il Midtjylland, prossimo avversario del Napoli in Europa League, vince 2-1 con il Sonderjyske (gol di Sviatchenko e Pusic) e continua a guidare la classifica con 27 punti, tre in più del Copenaghen (vittorioso in casa 3-1 con l’Hobro ). Finora il Midtjylland ha ottenuto 8 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta.    

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Inside Articles Bottom

I più popolari

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top