Notizie

Guidolin: “Allan merita una piazza come Napoli. Potrei tornare in panchina”

L’ex allenatore e supervisore tecnico dell’Udinese ha tessuto le lodi di Allan. Francesco Guidolin è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli ed ha parlato di colui che con tutta probabilità sarà il prossimo acquisto del Napoli, Allan. Ecco quanto messo in evidenza dalla nostra redazione: “Allan è un ragazzo eccezionale, molto generoso. Ha sempre avuto voglia di migliorare, si applica costantemente per limare i propri difetti. Nel centrocampo a tre può giocare sia vertice basso, come giocava con me, sia mezzala come ha giocato perlopiù quest’anno. Il brasiliano deve convincersi di poter essere pericoloso anche in zona gol. Allan è un insieme di qualità e quantità.” 

Allan dal punto di vista caratteriale: “Il profilo è quello giusto per il Napoli, è un ragazzo pronto per il grande salto dalla provincia alla grande città. In Brasile giocava in stadi sempre pieni quindi è abituato alle bolge. Sono molto contento per lui, è arrivato il momento di misurarsi con una grande piazza.”

I margini di miglioramento del brasiliano: “Quest’anno è migliorato ancora ed ha giocato più spesso da mezzala con più personalità rispetto a quanto fatto con me. Migliora visibilmente di anno in anno quindi secondo me è un ragazzo che merita il palcoscenico di Napoli”

Sugli allenatori italiani e Sarri al Napoli: “Penso che De Laurentiis abbia fatto un’ottima scelta. Penso che per Sarri sia arrivato il momento di misurarsi con il calcio ai massimi livelli. Come lui ci sono diversi ragazzi italiani che hanno le capacità per poter fare un ottimo lavoro. Credo che la scelta del club partenopeo sia quella giusta.”

Le prospettive future per Guidolin: “L’anno di riposo che ho preso mi ha fatto bene, ho girato, visto partite. Se capita un’offerta che mi dia entusiasmo mi piacerebbe ritornare ad allenare in Serie A.”

Sponsor 4

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top