Notizie

Paolo Del Genio in A Tutto Campo: “Hamsik e Callejon sono indispensabili”

de2df791682f079f8397226a3ff38bc7

Il direttore Paolo Del Genio nel consueto appuntamento a Canale 8 ha dichiarato: “In Napoli – Atalanta abbiamo visto questo atteso turnover con Hamsik e Callejon in panchina. Diciamo la verità, la partita è cambiata quando in campo sono entrati entrambi. Non che il Napoli sia dipendente da loro, però il modo di giocare sia di Hamsik che di Callejon li porta a cercare palla e ad attaccare la profondità. Infatti Higuain nei primi 60 minuti si è visto poco, con l’ingresso in campo di questi due giocatori, l’argentino ha trovato anche il goal: questo fa capire che sia Hamsik che Callejon capiscono i movimenti di Higuain. L’Atalanta ha giocato col 3-5-2 ed ha avuto densità a centrocampo e nella fase difensiva, non c’erano molti spazi e trovare palla per i trequartisti non era semplice. Pandev, Mertens ed Insigne preferivano ricevere palla tra i piedi e quindi era difficile ricevere per Higuain palla in verticale.

Grande attesa c’è per mercoledì. Infatti il Napoli affronterà il Borussia Dortmund che è una macchina terrificante, ha grande potenza offensiva attaccando con molti giocatori, pressa altissimo per ripartire veloce negli ultimi 30 metri. I tedeschi giocano con il 4-2-3-1, dove troviamo difensori con mentalità offensiva. Anche il Napoli fa girare palla ed ha ripartenze veloci ma sono due interpretazioni del modulo diverse.

Sono convinto che Montella abbia ragione. Il peso politico di Milan e Juventus è forte e il rigore non dato alla Viola sarebbe stato dato a queste due squadre. Non so cosa possa fare De Laurentiis, ma c’è da stare attenti.

Insigne deve cercare di calciare anche in modo diverso. A volte risulta troppo prevedibile nel cercare sempre il tiro a giro. Se riesce a capire questo, potrà fare anche più di 10 gol.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top