Notizie

Hamsik: “Il Napoli è in corsa per lo scudetto, non pensiamo a Juve e Roma. I miei due gol? Uno stimolo in più, mi sento in piena forma”

5075a6fe16a5257dfd6b352fd416953f

Il capitano azzurro rilancia le ambizioni della squadra: “Sosta arrivata nel momento giusto: ognuno ritroverà la serenità giusta con l’obiettivo di vincere tutte le partite”. Nella gara di ieri il centrocampista è andato a segno con una doppietta contro la Bielorussia (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO).
Hamsik ha rilasciato un’intervista al portale topmercato.com, dove parla non solo della sua doppietta con la Nazionale ma anche del Napoli e degli obiettivi da raggiungere.

Questa l’intervista tradotta dalla redazione di 100x100Napoli.

Marek Hamsik, la Slovacchia ha conseguito la terza vittoria, in vista della qualificazione per Euro 2016, contro Bielorussia …
“Abbiamo fatto una bella prestazione. La squadra ha messo in campo le direttive del mister e abbiamo comandato il gioco quasi dall’inizio alla fine. La vittoria contro la Spagna ci ha dato fiducia. Abbiamo dato tutto per confermare la vittoria contro le Furie Rosse e noi continuiamo la nostra striscia vincente. Non è facile venire a vincere in Bielorussia. Noi abbiamo avuto molte  occasioni per segnare e il risultato avrebbe potuto essere molto più ampio. Dobbiamo continuare a giocare a questi livelli”. 

Hai segnato due gol. Cosa pensi della tua prestazione? 
“Sono molto felice della mia prestazione. Ho espresso grande libertà nel gioco e ho aiutato anche in fase difensiva. Sono stato in grado di segnare due gol e questo ha aiutato la mia squadra ad ottenere tre punti, che è davvero la cosa più importante. Mi sento in gran forma. Io sono uno dei leader di questa squadra e devo riprodurre questo tipo di prestazioni il più spesso possibile”. 

Lei è anche uno dei pilastri del Napoli anche se avete iniziati la stagione un po’ senza fiato. 
“L’inizio finora non è stato ottimo, è vero. La squadra non è riuscita a giocare al suo meglio. Abbiamo già perso due partite in Serie A, che è già molto dopo sei giorni. Penso che sia stato solo un momento e il resto della stagione sarà molto meglio. Questa sosta è un bene per noi. Ognuno troverà la serenità giusta con l’obiettivo di vincere tutte le partite”. 

Il Napoli può tornare in corsa per il titolo? 
“Si, penso che siamo ancora candidati al titolo, ma non dobbiamo pensare troppo a Juventus e Roma. Abbiamo un gruppo di giocatori di grande talento e penso che possiamo vincere lo scudetto, anche se il nostro inizio stagione non è stato ottimale. Siamo una grande squadra e ci sono ancora molte partite di campionato da giocare per poter recuperare punti in classifica”. 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top