Notizie

Hamsik: obiettivo recupero completo, si punta alla gara con l’Arsenal

6a3a0b770ea5a67437a45b728e7f1fdc

Hamsik prosegue le terapie al piede sinistro infortunato. Obiettivo dello staff sanitario è il pieno recupero: non si forzerà il rientro se ci sarà il rischio di una ricaduta. Per queste ragioni lo slovacco potrebbe rientrare nella sfida decisiva di Champions contro l’Arsenal.
Fermo da dieci giorni, messo ko da un colpo preso contro il Parma. Ha saltato il Borussia Dortmund e il match di ieri sera all’Olimpico contro la Lazio. Tutt’oggi risulta difficile stabilire con esattezza i tempi di recupero.
Hamsik avvertiva ancora dolore al piede sinistro, nonostante le terapie e le cure mediche. La situazione è sensibilmente migliorata ma il problema non è ancora sparito del tutto. Lo slovacco indossa un plantare speciale, lo staff medico sta curando tutti i dettagli per rimetterlo al più presto nelle migliori condizioni. 

Obiettivo principale dello staff sanitario è non affrettare troppo i tempi, ossia rimettere Hamsik a disposizione di Benitez soltanto quando non ci saranno rischi di ricadute. Perciò la sua presenza è ancora in dubbio contro l’Udinese. Anche perché dopo c’è la decisiva sfida di Champions con l’Arsenal in cui è fondamentale avere lo slovacco al top delle condizioni, perché il capitano azzurro è quello che riesce meglio di chiunque altro a collegare centrocampo ed attacco. 

fonte: Il Mattino

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top