Notizie

Hamsik: “Per lo scudetto dobbiamo aspettare 20 partite prima di parlare. Higuain? E’ un fuoriclasse”

1c800488098026aacf27d3b54434175a

Il capitano del Napoli, Marek Hamsik, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, durante il programma Radio Gol:

“Vittoria importante e meritata – esordisce lo slovacco -, stiamo facendo grandissime partite e stanno arrivando i risultati. Ormai si vede in campo che giochiamo a memoria, anche i giocatori che stanno giocando meno riescono a dare un grandissimo contributo. Il lavoro di Sarri sta pagando, vedere il Napoli giocare così è un divertimento anche per i tifosi.
Scudetto? Non penso che la Juve sa fuori, è solo dietro ed è un bene per noi. Per vincere lo scudetto bisogna avere continuità e noi la stiamo avendo e dobbiamo restare attaccati alla testa della classifica. Noi ci godiamo il momento, per ora non parliamone, guardiamo partita per partita ed alla fine giudichiamo. Prima di 20 partite non si può parlare, diciamo che verso la trentesima potremmo iniziare a vedere. Parliamo tutti così perché siamo consapevoli, guardiamo già alla partita di Genova perché non sarà facile – aggiunge -. E’ una squadra che riesce a segnare molto ma concede anche qualcosa e noi dobbiamo sfruttare le loro debolezze.

Per vincere serve un gruppo unito in campo e fuori, noi lo siamo. Higuain? Vedendo i numeri penso che sia l’attaccante più forte del monto. Ora che ha riacquistato la tranquillità gli riesce tutto, è un fuoriclasse assoluto. Ieri sera ho incitato il pubblico perché non è da me fare scivolate, quando mi riesce così pulita mi esalto. Mi piace il ruolo che sto interpretando, tocco molto il pallone e sono al centro del gioco.

Siamo una squadra molto equilibrata. Ci serve l’equilibrio in campo e quest’anno lo abbiamo in tutti i ruoli, in attacco abbiamo campioni che possono risolvere le partite. Roma? E’ una grandissima squadra che punta sempre allo scudetto, non so se siano i favoriti. In Europa League vogliamo provarci, la semifinale dell’anno scorso non c’è andata proprio giù. 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top